The Power Of The Dog: Netflix acquisisce il film di Jane Campion

Netflix sarà il distributore mondiale di The Power Of The Dog, con Transmission Films che distribuirà il film in Australia e in Nuova Zelanda.

Netflix ha acquisito la maggior parte dei diritti mondiali su The Power of the Dog, il film della sceneggiatrice e regista Jane Campion che vede la partecipazione di Benedict Cumberbatch e Elisabeth Moss

Il film, targato See-Saw Films e basato sul romanzo di Thomas Savage del 1967, è stato uno dei titoli di tendenza del mercato cinematografico di Cannes questo mese. Una versione cinematografica e streaming per il 2021 è ora in lavorazione. La trama di The Power Of The Dog è incentrata su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Benedict Cumberbatch) e George Burbank, che rappresentano due facce di una stessa moneta. Phil è aggraziato, brillante e crudele dove George è stolido, meticoloso e gentile. Insieme sono i proprietari in comune del più grande ranch della valle del Montana. È un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, il 20° secolo in rapida evoluzione è tenuto a bada e la figura di Bronco Henry, il più grande cowboy che Phil abbia mai conosciuto, è venerata.

Quando George sposa segretamente la vedova locale Rose (Elisabeth Moss), Phil, scioccato e arrabbiato, intraprende una guerra sadica e implacabile per distruggerla interamente usando suo figlio Peter come pedina.

The Power of the Dog: Jane Campion dirige Benedict Cumberbatch nel film

I produttori di The Power Of The Dog sono Emile Sherman di See-Saw e Iain Canning, Roger Frappier di Max Films, Jane Campion di Big Shell e Tanya Seghatchian di Brightstar. Rose Garnett di BBC Films, COO di See-Saw Simon Gillis e John Woodward di Brightstar sono produttori esecutivi. L’accordo raggiunto con il braccio di vendita interno di See-Saw Cross City Films esclude i diritti televisivi gratuiti nel Regno Unito, che sono mantenuti da BBC Films, che ha contribuito a sviluppare il progetto e sta sostenendo la produzione.

Netflix sarà il distributore mondiale, con Transmission Films che distribuirà il film in Australia e in Nuova Zelanda. Netflix ha detto che collaborerà con gli altri partner locali all’uscita nelle sale.