Bleecker Street ha pubblicato un nuovo trailer per il film drammatico tratto da una storia vera, Colette, che ha debuttato al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno ottenendo recensioni entusiastiche e successivamente è stato presentato al TIFF

Diretto da Wash Westmoreland (Still Alice), il film vede protagonista Keira Knightley nei panni di Sidonie-Gabrielle Colette, una donna che si trasferisce dalla Francia rurale allo splendore artistico di Parigi dopo aver sposato lo scrittore di successo Willy (Dominic West). Willy in seguito convince Colette a scrivere da ghostwriter un libro per lui, e il suo romanzo semi-autobiografico diventa un grande successo. Ma il successo complica sia la relazione della coppia che la vita della donna, in quanto i ruoli di genere, la sessualità e i vincoli della società sono messi in discussione.

Scritto da Westmoreland, Richard Glatzer e Rebecca Lenkiewicz, il film vede anche protagonisti Denise Gough, Fiona Shaw, Robert Pugh e Eleanor Tomlinson. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale e vedere il trailer di Colette:

Dopo aver sposato un famoso scrittore parigino noto comunemente come “Willy” (Dominic West), Sidonie-Gabrielle Colette (Keira Knightley) viene trapiantata dalla sua casa d’infanzia nella Francia rurale allo splendore intellettuale e artistico di Parigi. Poco dopo, Willy convince la moglie a scrivere un romanzo come ghoswriter per lui. La donna scrive un romanzo semi-autobiografico su una ragazza country arguta e sfacciata di nome Claudine, che diviene un bestseller e a un fenomeno culturale. Dopo il successo, Colette e Willy sono sulla bocca di tutti a Parigi e le loro avventure ispirano altri romanzi di Claudine. La lotta della donna sulla proprietà creativa sfida i ruoli di genere e la spinge a superare i vincoli della società, rivoluzionando la letteratura, la moda e l’espressione sessuale.

Keira Knightley in Colette: il biopic sulla scrittrice francese

Colette è diretto da Wash Westmoreland e scritto da Wash Westmoreland, Richard Glatzer, Rebecca Lenkiewicz.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto