Colette: ecco il secondo trailer del film con Keira Knightley

Colette è diretto da Wash Westmoreland e scritto da Wash Westmoreland, Richard Glatzer, Rebecca Lenkiewicz.

Bleecker Street ha pubblicato un nuovo trailer per il film drammatico tratto da una storia vera, Colette, che ha debuttato al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno ottenendo recensioni entusiastiche e successivamente è stato presentato al TIFF

Diretto da Wash Westmoreland (Still Alice), il film vede protagonista Keira Knightley nei panni di Sidonie-Gabrielle Colette, una donna che si trasferisce dalla Francia rurale allo splendore artistico di Parigi dopo aver sposato lo scrittore di successo Willy (Dominic West). Willy in seguito convince Colette a scrivere da ghostwriter un libro per lui, e il suo romanzo semi-autobiografico diventa un grande successo. Ma il successo complica sia la relazione della coppia che la vita della donna, in quanto i ruoli di genere, la sessualità e i vincoli della società sono messi in discussione.

Scritto da Westmoreland, Richard Glatzer e Rebecca Lenkiewicz, il film vede anche protagonisti Denise Gough, Fiona Shaw, Robert Pugh e Eleanor Tomlinson. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale e vedere il trailer di Colette:

Dopo aver sposato un famoso scrittore parigino noto comunemente come “Willy” (Dominic West), Sidonie-Gabrielle Colette (Keira Knightley) viene trapiantata dalla sua casa d’infanzia nella Francia rurale allo splendore intellettuale e artistico di Parigi. Poco dopo, Willy convince la moglie a scrivere un romanzo come ghoswriter per lui. La donna scrive un romanzo semi-autobiografico su una ragazza country arguta e sfacciata di nome Claudine, che diviene un bestseller e a un fenomeno culturale. Dopo il successo, Colette e Willy sono sulla bocca di tutti a Parigi e le loro avventure ispirano altri romanzi di Claudine. La lotta della donna sulla proprietà creativa sfida i ruoli di genere e la spinge a superare i vincoli della società, rivoluzionando la letteratura, la moda e l’espressione sessuale.

Keira Knightley in Colette: il biopic sulla scrittrice francese

Colette è diretto da Wash Westmoreland e scritto da Wash Westmoreland, Richard Glatzer, Rebecca Lenkiewicz.