The Affair: Ruth Wilson è stata pagata meno di Dominic West

L'attrice di The Affair Ruth Wilson ha la certezza di essere stata pagata meno del suo co-protagonista, Dominic West. Lo stesso discorso vale per ogni altro ruolo accanto a un uomo: "dobbiamo parlarne apertamente", ha detto

Ruth Wilson ha la certezza di essere stata pagata meno del suo co-protagonista, Dominic West, nella serie The Affair

Ha vinto il premio come migliore attrice ai Golden Globes del 2014 per il suo ruolo nella serie Showtime The Affair, ma Ruth Wilson ha rivelato la sua certezza di essere stata pagata meno rispetto al co-protagonista Dominic West, anche se non conosce il suo specifico stipendio.

Parlando con Radio Times, l’attrice ha spiegato che non vuole uno stipendio più alto degli uomini, ma semplicemente la stessa cifra e ha chiesto più “discussioni aperte” sul divario retributivo di genere nel settore. La questione della disuguaglianza di retribuzione nel mondo degli attori è stata ampiamente discussa nell’ultimo periodo, in seguito all’emergere dello scandalo Harvey Weinstein lo scorso anno.

Rivolgendosi alla propria esperienza, Ruth Wilson ha ammesso che “sicuramente” viene pagata meno del suo co-protagonista Dominic West per la stessa serie televisiva popolare e per qualsiasi altro ruolo, quando recita accanto a un uomo. Ha detto:

Prenderò decisamente meno denaro di un maschio nella mia situazione. Decisamente. Certamente, quando mi sono iscritta a quel progetto, sarei stata pagata di meno.

I produttori potrebbe argomentare dicendo: Beh, lui è già molto popolare nella TV Americana, quindi è a un livello superiore. Ma anche dopo aver vinto un Golden Globe, io continuerò a non essere trattata alla pari.

E’ comunque difficile parlarne in un certo modo. Ma deve diventare una discussione aperta e gli uomini stessi ci devono aiutare ad affrontarla. Non voglio più soldi, voglio la stessa cifra, anche se significa che gli uomini devono prendere di meno.

Ruth Wilson e Dominic West sono stati protagonisti di The Affair dal 2014 e la quarta stagione della serie dovrebbe debuttare sugli schermi il prossimo giugno. I due interpretano una coppia alle prese con le conseguenze della loro relazione extra-coniugale a New York.