Ghost Stories - dal 19 aprile al cinema

Ecco il trailer di A Kid Like Jake, film che affronta la problematica trans con Claire Danes e Jim Parsons

Se Transparent ha introdotto gli adulti transgender ad un pubblico più ampio, allora A Kid Like Jake metterà in evidenza i modi in cui i bambini esplorano il genere e in che modo la loro identità è modellata dal punto di vista degli adulti che li circondano. Interpretato da Claire Danes e Jim Parsons nei panni di due genitori ben intenzionati, A Kid Like Jake promette un ritratto sfumato della genitorialità contemporanea, raccontato attraverso l’obiettivo di un ragazzino che ama indossare gonne e coroncine. Il primo trailer mostra momenti gloriosi e scomodi, così come alcune lacrime di gioia. Con un cast di attori famosi e uno spinoso argomento di attualità, A Kid Like Jake è un enorme passo avanti per il cinema trans.

La storia segue Alex e Greg Wheeler (Danes e Parsons), i genitori di Jake (Leo James Davis), mentre navigano nel processo di selezione della scuola elementare nel competitivo ambiente di New York. Quando la consulente scolastica, Judy (Octavia Spencer), suggerisce di utilizzare il “gioco di genere espansivo” di Jake per farlo ammettere in una buona scuole che, altrimenti, non potrebbero permettersi, iniziano a chiedersi se sfruttare le differenze di Jake lo farà sentire diverso. A Kid Like Jake include anche Priyanka Chopra, Amy Landecker e Ann Dowd nel cast.

Il regista del film è Silas Howard, che ha diretto alcuni episodi della stagione 2 di Transparent, diventando il primo regista trans dello show. Si è occupato in parte anche dell’imminente Pose di Ryan Murphy. L’uscita di A Kid Like Jake nei cinema americani è fissata per l’8 giugno, non si conoscono i dettagli di un’uscita italiana. Potete vedere il trailer qui sotto:

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento