Disney+ catalogo film e serie TV aggiornato a Maggio 2021

Cosa vedere su Disney Plus? Nel catalogo di aprile 2021 tanti film e serie TV da non perdere. Ecco tutte le novità in streaming.

Da leggere

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

UCI Luxe sbarca anche a Roma al centro commerciale Maximo!

UCI Luxe è sinonimo di comfort (e non solo) per coccolare al meglio il pubblico UCI Luxe è una particolare...

Crudelia, a detta delle prime recensioni, è uno dei migliori live-action Disney

Crudelia è incentrato sulle origini dell'iconica antagonista de La carica dei 101 Crudelia è il nuovo film live-action de La...

Disney+ è una delle piattaforme streaming più amate e pian piano sta sempre più integrando nuovi show e nuovi film. Disponibile dal 12 novembre 2019 negli Stati Uniti e da marzo 2020 negli altri Paesi, tra cui l’Italia, Disney+ è stata protagonista di un lancio che l’ha resa in breve tempo concorrente di piattaforme come la nota e popolare Netflix.
Il servizio streaming della casa di Topolino ha attirato da subito l’attenzione grazie alla presenza dei classici Disney, oltre che le serie TV Marvel, i programmi di National Geographic e non solo.

In quanto principale servizio di distribuzione streaming di film e serie tv prodotte da The Walt Disney Studios e dalla Walt Disney Television, Disney+ annovera nel catalogo tutti i vari prodotti targati Pixar, Marvel, le saghe e le produzioni legate a Star Wars, i già citati film e show originali National Geographic. Dal 23 febbraio inoltre il servizio streaming di Disney+ si arricchisce con Star, il sesto brand di Disney+ che offrirà nuovi film e serie tv ampliando il catalogo e l’offerta della piattaforma streaming. Includendo serie tv cult e celebri che hanno incantato spettatori di tutte le età, record di ascolti nei primi anni 2000 includendo studi come la 20th Television, la FX Productions e la ABC Signature, insieme a una serie di contenuti Star Originals.

Il catalogo di Disney+ sempre aggiornato con tutte le nuove uscite disponibili tra film e serie TV

Cosa vedere su Disney+ a maggio 2021? Ecco tutte le novità in catalogo questo mese

Disney+

  • Star Wars: The Bad Batch, serie tv in uscita il 4 maggio, nuovo show dedicato all’universo di Star Wars, vede protagonisti un gruppo di cloni sperimentali, che, immediatamente dopo la Guerra dei Cloni, si ritrova ad affrontare rischiose e pericolose missioni, essendo un gruppo di efficienti ed eccellenti soldati, ma anche a non sapere quale sia la loro vera strada.
  • 28 giorni dopo e il sequel 28 settimane dopo, film in arrivo il 7 maggio, il primo diretto da Danny Boyle con protagonisti Cillian Murphy e Naomie Harris, il secondo diretto da Juan Carlon Fresnadillo e con nel cast Robert Carlyle, Jeremy Renner, Rose Byrne, Imogen Poots e Idris Elba. In 28 giorni dopo, il corriere irlandese Jim si risveglia dal coma ritrovandosi in una Londra distrutta da un’epidemia che ha mutato gli esseri umani trasformandoli in rabbiosi e famelici divoratori di carne umana. La popolazione è stata evacuata due settimane prima e i pochi sopravvissuti cercano di trarsi in salvo e non essere infettati. In 28 settimane dopo, dopo l’annientamento totale della Gran Bretagna e l’annuncio da parte dell’esercito americano di aver combattuto l’infezione degli essere umani, tra i rifugiati si nasconde qualcuno che porta con sé un terribile segreto: il virus non è morto.
  • Tutto in famiglia, sitcom con le 5 stagioni complete in arrivo il 7 maggio, con protagonista Damon Wayans, che partecipa anche in veste di creatore. Comedy di successo ha per protagonista Michael Kyle, padre dallo stile di vita singolare che impartisce sagge lezioni di vita ai 3 figli cercando di compiacere la moglie Janet, nascondendole i piccoli disastri che combina.
  • The Hot Zone – Area di Contagio, miniserie in uscita su Disney+ il 7 maggio, creata da James V. Hart, vede nel cast Julianna Margulies, Noah Emmerich e Liam Cunningham. Basata su un romanzo che racconta le origini dell’Ebola e l’arrivo negli Stati Uniti nel 1989, segue le vicende di una scienziata dell’esercito americano che, insieme alla sua squadra, trova il mondo per fermare un virus letale e fino ad allora incurabile.
  • Angel, serie tv in arrivo con tutte le 5 stagioni complete, creata da Joss Whedon, con protagonista David Boreanaz, e spin-off di Buffy l’ammazzavampiri. Personaggio principale Angel, storico vampiro e amore di Buffy, a capo di un’agenzia investigativa dove lavora come detective privato, si scontra spesso e viene coinvolto nella lotta contro il male e contro demoni alleati con l’uomo. Lui stesso è continuamente tormentato dal suo alter ego, lo spietato assassino che è stato in passato, e dalla remota possibilità di diventare un essere umano.
  • High School Musical The Musical: la serie – stagione 2, in arrivo il 14 maggio, vede i Wildcats della East High impegnati a mettere in scena La Bella e la Bestia; rivali gli studenti della Nort High.
  • Hitchcock, film in arrivo il 14 maggio, con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, Toni Collette, Jessica Biel, Michael Stuhlbarg e molti altri, racconta la vita e la produzione artistica del Maestro del brivido Alfred Hitchcock durante la realizzazione di Psycho.
  • Alien vs Predator, film in arrivo su Disney+ il 14 maggio, diretto da Paul W.S. Anderson, crossover della saghe di Alien e Predator, racconta la terribile scoperta da parte di un gruppo di scienziati di una guerra in atto tra due forze aliene capaci di distruggere il mondo nella loro lotta per la supremazia.
  • American Housewife, sitcom in arrivo con 3 stagioni, ideata sa Sarah Dunn, è incentrata sulla moglie e madre Katie Otto, determinata, irriverente e sicura di sé, alle prese con la gestione della sua famiglia composta dal marito Greg e i 3 figli. Circondati da nuclei familiari perfetti, tutti uguali a se stessi e dominati da preconcetti e pregiudizi, Katie cerca di insegnare ai propri figli i valori di una volta e a diventare padroni della loro vita.
  • New Girl, serie tv in uscita con tutte le 7 stagioni complete il 14 maggio, con protagonista Zooey Deschanel nei panni dell’eccentrica Jess che, insieme alle sue compagne di stanza, affronta la vita di tutti i giorni e le relazioni amorose moderne.
  • Marvel’s M.O.D.O.K., serie tv d’animazione in arrivo il 21 maggio, dedicata al villain Marvel creata da Jordan Blum a Patton Oswalt. Con la tecnica dello stop motion lo show racconta di M.O.D.O.K. che, dopo innumerevoli fallimenti e sconfitte nella sua ricerca della conquista del mondo, ha portato la sua intera squadra alla rovina. Ma non solo, anche la sua vita familiare è in crisi: M.O.D.O.K. si troverà così ad affrontare un momento molto più difficile di quel che pensava, del tutto estraneo al suo sogno di supremazia e dominazione del mondo.
  • Lie to Me, serie tv in arrivo su Disney+ il 21 maggio con le 3 stagioni complete, con protagonista Tim Roth. Lo psicologo esperto di comunicazione non verbale, Cal Lightman usa la sua abilità di capire se chi ha di fronte menta o stia dicendo la verità, per risolvere indagini criminali. Tuttavia la sua capacità, nella vita personale e familiare, è per lui più simile a una maledizione che a un dono.
  • The Last Man on Earth, serie tv creata e interpretata da Will Forte, arriva su Disney+ il 21 maggio con tutte le 4 stagioni. Di genere comedy, lo show racconta la vita dell’ultimo superstite sulla Terra che, apparentemente solo e isolato, riscopre la gioia di vivere senza regole.
  • Launchpad, raccolta di cortometraggi in live-action realizzati da givani registi emergenti. Insieme a produzioni come Disney+, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar, Walt Disney Studios e Walt Disney Animation Studios, 6 registi raccontano il proprio punto di vista sulla vita, attraverso il tema della Scoperta e della Connessione.
  • Crudelia, film in uscita a partire dal 28 maggio con Accesso VIP. Con protagonista Emma Stone, affiancata da Emma Thompson, e diretto da Craig Gillespie, il live action Crudelia racconta gli esordi di una delle villain più glamour, perfide e conosciute del mondo del cinema. Nella Londra degli anni ’70 il film segue Estella, giovane carismatica truffatrice con manie di protagonismo. Il talento per la moda di Estella attira la raffinata ed elegante Baronezza con Hellman che la accoglie con sé. Ma il loro legame porterà Estella a diventare ancora più malvagia e spietata, aggiudicandosi la nomea di Cruella.
  • Io, Robot, film in uscita il 28 maggio, diretto da Alex Proyas con Will Smith. Ambientato nel 2035, i robot fanno parte della vita quotidiana, amati e fidati aiutanti dell’uomo. Ma il detective Del Spooner è convinto che si tratti di un equilibrio temporaneo e che i robot potrebbero ribellarsi da un momento all’altro e soggiogare gli esseri umani.
  • My Name Is Earl, serie tv in arrivo su Disney+ il 28 maggio. Creata da Greg Garcia e interpretata da Jason Lee. Earl, pronto a rinunciare alla speranza di fare delle scelte giuste nella vita, prende coscienza di sé e delle proprie possibilità dopo una piccola vincita alla lotteria. Inizierà così per lui un viaggio dove cercherà di rimediare agli errori della propria vita tentando di rimettere in sesto la sua esistenza.
  • Rebel, serie tv ideata da Krista Vernoff e in uscita il 28 maggio, con nel cast Katey Sagal e John Corbett, è ispirata alla vita di Erin Brockovich. Anna Bello, brillante e coraggiosa, è difensore legale degli operai senza una laurea in legge, pronta a impegnarsi al massimo in ogni lotta alla quale crede.

Cosa vedere su Disney+ ad Aprile 2021? Ecco tutte le novità in catalogo questo mese

nomadland, disney+ - cinematographe

  • Criminal Minds, serie tv in arrivo con le 14 stagioni complete il 2 aprile, creata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 al 2020. Con protagonisti Mandy Ptinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, racconta di una squadra di profiler che dà la caccia a spietati serial killer analizzando il loro comportamento con le vittime e il loro passato
  • Il padre della sposa e il sequel Il padre della sposa 2, film in uscita il 2 aprile, entrambi diretti da Charles Shyer con protagonisti Steve Martin e Diane Keaton. Nel primo film, l’eterno giovane George Banks riesce a malapena a concepire che la sua figlia prediletta ventiduenne, Annie, sia abbastanza grande per uscire con i ragazzi, figurarsi immaginarla lungo la navata della Cappella dell’Amore con uno di loro. Riluttante ad accettare il suo futuro genero, Bryan e l’eccentrico coordinatore di nozze Franck, assunto da Nina, la madre della sposa, George lotta con i traumi quotidiani causati dalla sicurezza di sua figlia di volersi sposare. Nel secondo capitolo, avendo appena fatto sposare la sua adorata figlia, George Banks è finalmente libero da ogni vincolo. Così, quando sua figlia e sua moglie Nina annunciano entrambe di essere incinte, George si ritrova in un susseguirsi di situazioni incredibili, cercando disperatamente di rivivere i giorni strani e inusuali della sua gioventù.
  • Mira, Royal Detective, serie tv d’animazione in arrivo il 2 aprile. Ambientata nella terra immaginaria di Jalpur, la serie segue la coraggiosa e intraprendente Mira, una comune cittadina che viene nominata detective reale dalla regina. Insieme al suo amico principe Neel, un abilissimo inventore, alla creativa cugina Priya e ai comici mangusta Mikku e Chikku, Mira non si fermerà davanti a nulla per risolvere un caso. Ogni episodio presenta due storie di 11 minuti piene di musica e danza che mostrano Mira che utilizza il pensiero critico e il ragionamento deduttivo per aiutare la sua famiglia, gli amici e tutta la comunità.
  • Bob’s Burger, sitcom d’animazione in arrivo su Disney+ con le 9 stagioni complete il 9 aprile, creata da Loren Bouchard, racconta le avventure quotidiane di un ristoratore di terza generazione di nome Bob mentre gestisce Bob’s Burgers con l’aiuto di sua moglie e dei loro tre figli. Bob e la sua eccentrica famiglia hanno grandi idee sugli hamburger, ma non eccellono in quanto a servizio e raffinatezza. Nonostante i banconi unti, la posizione non eccellente e la penuria di clienti, Bob e la sua famiglia sono determinati a far sì che la grande riapertura di Bob sia un successo.
  • Fosse/Verdon, miniserie in uscita il 16 aprile, con protagonisti Michelle Williams e Sam Rockwell, racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon, considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi, e Bob Fosse, coreografo, ballerino e visionario regista.
  • Narciso Nero, serie tv in arrivo il 16 aprile. Mopu, Himalaya, 1934. Un remoto palazzo in cima alla scogliera, un tempo noto come la Casa delle Donne, nasconde diversi segreti oscuri. Quando le giovani suore di St. Faith tentano di stabilire qui la loro missione, i cupi misteri del posto risvegliano desideri proibiti che sembrano destinati a far ripetere una terribile tragedia. Durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, l’ambiziosa e giovane suora Suor Clodagh guida una missione in una parte remota dell’Himalaya. Il palazzo di Mopu è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la Casa delle Donne dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, Srimati. Sebbene Clodagh ignori gli avvertimenti dell’agente corrotto del generale, il signor Dean, l’isolamento e la malattia si faranno sentire e la volubile Suor Ruth sarà più condizionata delle altre dall’atmosfera inquietante del palazzo. Mentre passato e presente si fondono, l’arrivo del giovane generale Dilip Rai fa esplodere dei desideri repressi che potrebbero sfociare in uno scontro fatale.
  • X-Files – Voglio crederci, in arrivo il 16 aprile, film basato sulla serie tv X-Files, diretto da Chris Carter con protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson. Quando un gruppo di donne viene misteriosamente rapito, il caso diventa subito un X-Files. La squadra migliore per risolverlo è quella composta dagli ex-agenti Fox Mulder e Dr. Dana Scully, che non hanno alcun desiderio di rivivere il loro oscuro passato.
  • Cambio direzione, serie tv in uscita il 16 aprile con John Stamos. Dopo essere stato estromesso dalla NCAA, un coach di basket al quale saltano facilmente i nervi, riceve una seconda possibilità quando gli viene offerto l’incarico di allenare in un liceo femminile. Impara presto che per allenare le giocatrici adolescenti serve empatia e emotività, concetti estranei allo stoico Coach Korn. Mentre impara a fare squadra con le sue giocatrici, Marvyn inizia a trasformarsi nella persona che ha sempre sperato di essere. Le ragazze imparano a prendersi maggiormente sul serio, trovando il loro equilibrio sia in campo che fuori.
  • Grown-Ish, sitcom in arrivo il 23 aprile con 2 stagioni, ideata da Kenya Barris e Larry Wilmore, segue Zoey Johnson mentre inizia il college e intraprende un esilarante viaggio verso l’età adulta, passando attraverso gli attuali problemi attuali che gli studenti e i coordinatori nel mondo dell’istruzione superiore affrontano ogni giorno.
  • La forma dell’acqua, film in arrivo su Disney+ il 23 aprile. Vincitore dell’Oscar come Miglior film e diretto da Guillermo del Toro, è ambientato intorno al 1962 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda. All’interno del remoto laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa vive intrappolata tra silenzio e isolamento. La sua vita viene cambiata per sempre quando lei e la sua collega Zelda scoprono un esperimento segreto.
  • Signs, film in uscita il 23 aprile, diretto da M. Night Shyamalan con nel cast Mel Gibson e Joaquin Phoenix. A Graham Hess e alla sua famiglia viene detto che gli extraterrestri sono responsabili dei grandi cerchi che trovano nel loro campo di grano. Da lì a poco questi segni vengono trovati in tutto il mondo.
  • The Story of God con Morgan Freeman, programma tv documentaristico condotto da Morgan Freeman, cerca si interroga su come la religione si sia evoluta nel corso della civiltà e, a sua volta, come la religione abbia plasmato l’evoluzione della società. Anche se nel nostro attuale panorama geopolitico, la religione è spesso vista come qualcosa che divide, la serie illumina le notevoli somiglianze tra le diverse fedi, anche quelle che sembrano essere in forte contrasto. Questa è una ricerca di Dio: fare luce sulle domande che hanno sconcertato, terrorizzato e ispirato l’umanità, attraverso gli occhi di Morgan Freeman.
  • Marvel Studios Assembled – The Making of The Falcon and The Winter Soldier, in arrivo il 30 aprile, realizzato dal team creativo dello show, racconta il dietro le quinte della serie tv Marvel.
  • Nomadland, in uscita su Disney+ il 30 aprile, candidato all’Oscar, diretto da Chloé Zhao con protagonista Frances McDormand, è incentrato su Fern ,che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

Cosa vedere su Disney+ a Marzo 2021? Ecco tutte le novità in catalogo questo mese

Disney+ - The Falcon and the Winter Soldier - Cinematographe.it

  • Dollface, serie tv in arrivo dal 4 marzo, creata da Jordan Weiss, con nel cast Connor Hines, Brenda Song, Shay Mitchell, Shelley Henning. Quando Jules viene lasciata dal fidanzato Jeremy, si rende conto di aver messo da parte non solo i suoi amici, ma anche se stessa. Non sa più quali siano i suoi interessi, le sue passioni e affrontare il mondo reale ora le sembra impossibile. Col tempo però Jules ritrova le amicizie che aveva perso decisa a diventare padrona della propria vita.
  • Raya e l’ultimo drago, film in arrivo dal 5 marzo con accesso VIP, diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, viaggia nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo prima umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.
  • La favorita, pluripremiato film in arrivo il 5 marzo, diretto da Yorgos Lanthimos e interpretato da Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz e Nicholas Hoult, è ambientato nell’Inghilterra del 1700 mentre imperversa la guerra con la Francia. La fragile e instabile Regina Anna siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah. Quando a corte arriva Lady Abigail, le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina.
  • Grand Budapest Hotel, film in arrivo il 5 marzo, diretto da Wes Anderson, ha un cast stellare che comprende Ralph Fiennes, Jude Law, F. Murray Abraham, Tom Wilkinson, Saoirse Ronan, Adrien Brody, Willem Dafoe, Edward Norton, Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Léa Seydoux, Owen Wilson e Bill Murray. Sviluppato su 4 piani temporali, il film è un viaggio a ritroso culminato nella scrittura del capolavoro di un anonimo scrittore: il romanzo Grand Hotel Budapest.
  • Wild, film in uscita su Disney+ il 5 marzo, diretto da Jean-Marc Vallée, con Reese Witherspoon, Laura Dern, Thomas Sadoski, Michiel Huisman e Gaby Hoffmann, racconta la storia di Cheryl, reduce da una vita con una madre apprensiva e un padre violento, che un giorno decide di chiudere con il passato e ricominciare da capo. Per più di novanta giorni, viaggia da sola stando a contatto con la natura e la solitudine.
  • Sideways – In viaggio con Jack, film in arrivo il 5 marzo, diretto da Alexander Payne, con Paul Giamatti, Thomas Haden Church, Virginia Madsen, Sandra Oh, racconta un viaggio in auto di due amici che tra le campagne della California analizzando entrambi la propria vita.
  • Marvel Studios Assembled – The Making of WandaVision, in uscita su Disney+ il 12 marzo, realizzato dal team creativo e dal cast artistico di WandaVision, tra cui anche i protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, racconta il dietro le quinte della produzione dello show WandaVision.
  • Filthy Rich – Ricchi e colpevoli, serie tv in uscita il 12 marzo, creata da Tate Taylor, con Kim Cattral, Gerald McRaney, Aubrey Dollar e Coret Cott, racconta la storia di una famiglia del sud dell’America proprietaria di una rete televisiva cristiana. Quando il fondatore muore in un incidente aereo, i componenti della famiglia scoprono di non essere gli unici eredi.
  • Quantico, serie tv in arrivo il 12 marzo con tutte e 3 le stagioni, è creata da Joshua Safran ed è interpreta da Priyanka Chopra, Josh Hopkins, Jake McLaughlin, Johanna Braddy. Un gruppo di ottime reclute dell’FBI inizia la formazione nella base di Quantico, ma tra loro si nasconde un pericoloso terrorista che sta progettando un attentato devastante.
  • The Catch, serie tv in uscita il 12 marzo con la prima e la seconda e ultima stagione, creata da Kate Atkinson, Helen Gregory e Jennifer Schuur, con Mireille Enos, racconta la vita perfetta dell’investigatrice privata Alice Vaughan che, a pochi giorni dal matrimonio, scopre di essere vittima di fronde da parte dell’uomo che sta per diventare suo marito.
  • La mia sfida: cambiare il mondo, film documentario in arrivo il 12 marzo, diretto da Cristina Costantini e Darren Foster, racconta la storia di cinque studenti provenienti da diversi Paesi: Santosh dal Nepal, Jason dalla Grecia, Alondra da Portorico, Daniela dal Venezuqle e Henry dal Kenya, uniti dalle terribili difficoltà che hanno trovato sul loro percorso per realizzare i progetti imprenditoriali che li hanno portati dove sono adesso. E cioè in Cina per partecipare al Global Student Enterpreneur Awards e ottenere un riconoscimento a livello internazionale.
  • The Falcon and The Winter Soldier, serie tv Marvel in uscita il 19 marzo, diretta da Kori Skogland, con Anthony Mackie e Sebastian Stan, sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers Endgame, con il mondo minacciato da un gruppo di terroristi e dal capo dll’ HYDRA, Baron Zemo, dopo che Captain America ha abbandonato il suo scudo e si è ritirato a vita privata.
  • The Resident, serie tv in arrivo il 19 marzo con le prime 3 stagioni, creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, con Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal, Bruce Greenwood, Malcolm-Jamal Warner, Melina Kanakaredes. Devon Pravesh, dottore appena laureatosi ad Harvard, inizia a lavora all’ospedale Chastain Park di Atlanta come specializzando e come assistente del dott. Conrad, specializzando all’ultimo anno, ottimo dottore, ma brusco e dai metodi molto rudi.
  • Conan il barbaro, film in arrivo il 19 marzo, diretto da John Milius, è interpretato da Arnold Schwarzenegger, Max Von Sydow, James Earl Jones e Sandahl Bergman. Gli uomini di Tulsa Doom assaltano un villaggio in cui abita una tribù che conosce il segreto per forgiare l’accaio e le spade dei suoi guerrieri. L’unico a salvarsi è il piccolo Conan che, quando cresce, decide di vendicarsi
  • Il braccio violento della legge, film in arrivo su Disney+ il 19 marzo, diretto da William Friedkin, e interpretato da Gene HackmanRoy Scheider e Fernando Rey, ha vinto 5 premi Oscar e 3 Golden Globe. Jimmy Doyle è malvisto dalla squadra narcotici per i suoi metodi poco usuali. Dopo un insuccesso durante le sue indagini, gli viene tolto il caso. Quando finalmente sta per ottenere il risultato tanto atteso, le cose non vanno nel verso giusto.
  • Copia originale, film in uscita il 19 marzo, diretto da Marielle Heller, con Melissa McCarthy e Richard E. Grant, racconta la storia di Lee Israel, una biografa caduta in disgrazia, che per sopravvivere decide di iniziare a contraffare delle lettere di scrittori e celebrità decedute. Il suo imbroglio, però, inizia a destare qualche sospetto e le resta solo una cosa da fare: rubare le vere lettere dagli archivi delle biblioteche e venderle attraverso un ex detenuto incontrato in un bar. Alle calcagna ha l’FBI, in procinto di fermare la truffa.
  • Stoffa da campioni: cambio di gioco, serie tv in arrivo su Disney+ il 26 marzo, diretta da James Griffiths, ispirata ai 3 film Mighty Ducks, con Lauren Graham, Emilio Estevez e Brady Noon. Ormai i Mighty Ducks si sono evoluti da perdenti qualunque e sono diventata una squadra di hockey giovanile competitiva e vincente. Dopo che il dodicenne Evan Morrow viene tagliato fuori dai Ducks senza troppe spiegazioni o ripensamenti, insieme alla madre Alex e con l’aiuto dell’allenatore Gordon Bombay, decide di costruire la propria squadra di outsider per sfidare la tipica e spietata cultura degli sport giovanili, accecati dalla vittoria a qualsiasi costo.
  • L’amore ai tempi del corona, serie tv in arrivo il 26 marzo, creata da Joanna Johnson, con Gil Bellows, L. Scott Caldwell, Tommy Dorfman, Rya Kihlstedt, Leslie Odom Jr., racconta quattro storie di vita durante la pandemia di Coronavirus e il graduale allontanamento dalla vita sociale.
  • Genius: Einstein e Genius: Piccaso, serie tv in arrivo il 26 marzo con 2 stagioni, e con nel cast Geoffrey Rush e Emily Watson, Antonio Banderas e Clémence Poséy, e creata da Noah Pink e Kenneth Biller, racconta per la prima stagione, i primi anni di vita di Albert Einstein e per la seconda di Pablo Picasso.
  • Il cigno nero, film in uscita su Disney+ il 26 marzo, diretto da Darren Aronofsky, con Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel e Winona Ryder, racconta la storia di Nina, una ballerina di una compagnia di New York, scelta come prima ballerina per interpretare Il lago dei cigni. Viene indotta dal coreografo a scoprire il proprio lato oscuro, per interpretare al meglio anche il cigno nero.
  • Romeo + Giulietta di William Shakespeare, è diretto da Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio e Claire Danes e in arrivo il 26 marzo. A Verona Beach, un quartiere di Los Angeles, sboccia l’amore tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, eredi di due famiglie da anni in conflitto tra loro.
  • Air Force One, film in uscita su Disney+ il 26 marzo, diretto da Wolfgang Petersen con Harrison FordGary Oldman e Glenn Close, racconta di un commando di terroristi che sale a bordo dell’aereo presidenziale americano in viaggio di ritorno da Mosca, chiedendo la liberazione di un generale russo minacciando di uccidere un ostaggio ogni mezz’ora.
Cosa vedere su Disney+ a Febbraio 2021?

Disney+ - Il Diritto di Contare

  • Il sogno di Jerome, film in arrivo il 5 febbraio, diretto da David Nelson, con protagonista Jascha Washington racconta la storia di un ragazzo, Jerome, con il sogno di giocare a basket, per ottenere non solo un successo personale, ma per dare una vita migliore alla sua famiglia.
  • I Simpson, stagione 31 di una delle serie tv più longeve nella storia della televisione. Dal 12 febbraio tornano le avventure dell’iconica famiglia composta da Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, protagonisti dello show creato da Matt Groening.
  • Colpa delle stelle, film in arrivo il 12 febbraio con protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort, con le cast anche Laura Dern e Willem Dafoe, e diretto da Josh Boone. Hazel e Gus sono due amici molto particolari. I due adolescenti, entrambi anticonformisti e dallo spiccato spirito sarcastico, si conoscono durante le riunioni in un gruppo di sostegno per malati di cancro e si innamorano l’uno dell’altra.
  • Flora & Ulisse, film commedia in arrivo il 19 febbraio, diretto da Lena Khan, vede, accanto a Alyson Hannigan, l’esordiente Matilda Lowler. Flora, dopo aver salvato uno scoiattolo, a cui dà il nome di Ulisse, scoprirà che l’animale possiede poteri unici. La piccola Flora finirà così per vivere insieme ad Ulisse una serie di esilaranti vicissitudini che cambieranno per sempre la sua visione del mondo e della propria vita.
  • Il diritto di contare, film diretto da Theodore Melfi con un cast stellare composto da Octavia Spencer, Taraji P. Henson, Kevin Costner e Janelle Monáe, con 3 nomination agli Oscar, racconta la storia di tre scienziate afroamericane, Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, che lavorarono alla NASA agli inizi degli anni ’60, nel pieno della segregazione raggiale, collaborando all’operazione spaziale degli Stati Uniti.
  • Big Sky, serie tv diretta da David E. Kelley, in uscita su Disney+ il 23 febbraio, con Katheryn Winnick, Kylie Bunbury e Ryan Phillippe, nei ruoli rispettivamente di Jenny Hoyt, Cassie Dewell e Cody Hoyt, due detective privati e un ex poliziotta impegnato in una corsa contro il tempo per ritrovare due giovani rapite nel Montana.
  • Love, Victor è una serie tv spin-off del film Tuo, Simon, ideata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger. In arrivo il 23 febbraio, segue la storia dell’adolescente Victor alla scoperta di se stesso e della propria sessualità e alle prese con un mondo nuovo e una famiglia che non sempre sembra capirlo. Sopraffatto dalle difficoltà che deve affrontare, chiede aiuto a Simon.
  • 24, serie tv in arrivo il 23 febbraio, è andata in onda dal 2001 al 2010, incantando migliaia di spettatori. Con protagonista Kiefer Sutherland e ideata da Joel SurnowRobert Cochran, 24 è un action thriller che racconta, in ognuno dei 24 episodi, un giorno dell’agente dell’unità anti-terrorismo di Los Angeles, impegnato nello sventare pericolosi attentati e attacchi alla sicurezza nazionale del Paese.
  • Lost, celebre serie tv creata da J.J Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, in uscita il 23 febbraio segue la storia dei 48 sopravvissuti del volo 815 della Oceanic Air, dispersi su un’isola deserta, dove niente è come sembra.
  • Desperate Housewifes, un’altra delle serie tv più note e amate degli anni ‘2000, arriva su Disney+ il 23 febbraio. Ideata da Marc Cherry con un cast che comprende. Dopo essersi tolta la vita nella sua casa perfetta, Mary Alice non smette di osservare ed entrare nella vita dei suoi amici e della sua famiglia. In particolare delle vicine Susan, donna divorziata e madre single che sogna il vero amore, Lynette, ex donna in carriera ora madre annoiata di 4 bambini, Bree Van De Kamp con una famiglia sull’orlo del collasso e Gabrielle Solis, ex modella sposata con un uomo ricco e amante del giardiniere adolescente, ognuna nascoste dietro una normale e solo apparentemente perfetta routine di tutti i giorni.
  • I Griffin, acclamata serie tv d’animazione in stile sit-com, in arrivo il 23 febbraio, creata da Seth MacFarlane, segue la vita di una disfunzionale famiglia americana. Peter, padre sovrappeso e goffo che non pensa prima di parlare, Lois, madre e moglie amorevole, la loro figlia Meg, in piena crisi adolescenziale, Chris, tredicenne buono e impacciato con una passione per il junk food, Stewie, pericoloso bebè pronto a dominare il mondo e Brian, astuto cane sarcastico miglior amico di Stewie sono i componenti di una delle famiglie più scandalose e divertenti nella Storia della televisione.
  • How I Met Your Mother, sit-com composta da 9 stagioni creata da Craig Thomas e Carter Bays e in arrivo il 23 febbraio, ha come protagonisti Josh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan e Cristin Milioti. Quando il suo miglior amico Marshall gli ha comunicato, improvvisamente, che avrebbe chiesto alla sua storica fidanzata Lily di sposarlo, Ted ha preso una decisione: era arrivato il momento anche per lui di trovare la persona giusta. Ad aiutarlo Barney che in fatto di donne è un infallibile dongiovanni. Quando poi Ted ha incontrato Robin è stato amore a prima vista, ma quando le cose non hanno funzionato,ha capito che il destino avrebbe avuto qualcos’altro in serbo per lui.
  • Prison Break, dal creatore Paul Scheuring, con protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell, in arrivo a partire dal 23 febbraio, racconta il disperato e dettagliato piano di evasione ideato dal giovane Michael per tirare fuori suo fratello Lincoln dal braccio della morte nel penitenziario di Fox River, incarcerato a causa di un complotto su scala nazionale.
  • X-Files, celebre serie tv di fantascienza in uscita il 23 febbraio, con protagonisti nei panni di due detective, David Duchovny e Gillian Anderson, e creata da Chris Carter. L’agente dell’FBI, Fox Mulder indaga su una serie di casi irrisolti, noti come gli X-Files, che è convinto siano riconducibili al soprannaturale. Per tenerlo sotto controllo, considerato da molti possibile fonte di guai e di domande scomode, viene affiancato da Dana Scully giovane agente scettica sull’esistenza del paranormale. Il rapporto si fa sempre più complesso, entrambi divisi tra verità diverse, fiducia, competizione e anche una reciproca attrazione.
  • Atlanta, serie tv in arrivo il 23 febbraio, creata e interpretata da Donald Glover, affiancato nel cast da Brian Tyree Henry, Lakeith Stanfield e Zazie Beetz. La storia segue Earn che torna in Georgia scoprendo che suo cugino Alfred è diventato il rapper più seguito di Atlanta. Inizia così per lui, e non solo, un percorso interiore e musicale attraverso la scena del rap in una città come Atlanta, dove le loro divergenze riguarderanno gli ambiti più impensabili. Un’occasione che si rivelerà la possibilità per Ear e Alfred di cambiare vita.
  • Black-ish, serie tv di genere comedy creata da Kenya Barris con Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross nei panni di due genitori alle prese con la difficile e complessa infanzia dei propri figli. I due si rendono conto che dare ai loro figli più di quanto loro abbiano mai avuto ha delle conseguenza, ecco che il nonno Pops, interpretato da Laurence Fishburne dà la sua opinione vecchio stampo sulla gestione della famiglia.
  • La leggenda di Frozen è una raccolta di episodi d’animazione, in uscita il 26 febbraio su Disney+, ispirato alle emozionanti ambientazioni, ai temi e ai personaggi di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. Jeff Gipson dà così vita a questo racconto fantasioso e vibrante ambientato in una foresta incantata al di fuori di Arendelle.
  • Mickey Go Local, serie tv d’animazione in arrivo il 26 febbraio ispirata alla serie del 2013 ideata da Paul Rudish, Mickey Mouse shorts. Topolino e i suoi amici esplorano il meglio di Singapore e della Malesia, dal cibo agli abiti tradizionali, passando dall’architettura. Talvolta fanno i turisti andandosene in giro, altre volte sono abitanti del posto che mostrano la vita locale, ma riescono sempre a ritrovarsi in situazioni buffe e divertenti.

Cosa vedere su Disney+ a gennaio 2021?

Disney+ - WandaVision - cinematographe.it

  • Onward – Oltre la magia, film Disney Pixar in arrivo il 6 gennaio su Disney+, diretto da Dan Scanlon. Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.
  • Marvel Studios: Legends, miniserie documentario Marvel in arrivo l’8 gennaio. Lo show offre un appassionante ripasso sulle storie dei vari eroi e villain Marvel protagonisti delle prossime attesissime serie che debutteranno in anteprima su Disney+, ponendo le basi per le prossime avventure. I primi due episodi saranno incentrati su Wanda Maximoff e Vision.
  • Wandavision, serie tv Marvel ideata da Jac Schaeffer e in arrivo il 15 gennaio. Con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, la serie vede Wanda Maximoff e Vision, due individui dotati di super poteri, che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano presto a sospettare che non tutto sia come sembra.
  • Pixar Popcorn, raccolta di corti in arrivo il 29 gennaio. Una collezione di mini cortometraggi d’animazione con i personaggi Pixar protagonisti di nuove brevi storie.
  • Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, film diretto da Michael Apted, in arrivo il 29 gennaio, è il quinti capitolo della saga Le cronache di Narnia. Di ritorno a Narnia per unirsi al Principe Caspian per un viaggio sul maestoso vascello reale conosciuto come Veliero dell’Alba, Lucy, Edmund e il loro cugino Eustace incontrano tritoni, draghi, nani e un gruppo errante di guerrieri perduti. Avvicinandosi ai confini del mondo, la loro incredibile avventura in mare salpa verso una conclusione emozionante, ma incerta.
  • PJ Masks – Superpigiamini, serie tv d’animazione in uscita il 29 gennaio. I PJ Masks continuano la battaglia per il cielo e lo spazio con l’aiuto del loro nuovo amico, Newton Star. Quando Octobella, un nuovo e spumeggiante cattivo che vive nei canali d’acqua della città dà del filo da torcere ai ragazzi, i PJ Masks mostrano al nuovo eroe riluttante e solitario cosa vuol dire lavoro di squadra. Ma Octobella non sa cosa che essere un eroe significa aiutare i tuoi amici e niente può distruggere l’amicizia dei PJ Masks.

Ultime notizie

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

Articoli correlati