The Alienist: nuovo trailer e poster della serie di Cary Fukunaga

Sono stati diffusi il nuovo trailer e il primo poster della serie thriller di Cary Fukunaga con Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans: The Alienist

Coloro che sentono già la mancanza della serie Netflix Mindhunter, saranno lieti di trovare un altro regista-autore che affronta il genere serial killer con l’attesissimo The Alienist di TNT, una nuova serie prodotta da Cary Fukunaga e Jakob Verbruggen. Sono stati diffusi un nuovo trailer e un nuovo poster avvincenti che promettono un dramma piacevolmente agghiacciante degno del creatore di True Detective. Una musica inquietante fa da sfondo ad alcuni ragazzini che giocano per i corridoi di una casa, un cavallo giace sanguinante sui ciottoli di una strada e la caccia ad un terribile assassino di bambino è iniziata. Come prima incursione di Fukunaga in televisione dopo True Detective, The Alienist sicuramente sarà un colpo grosso.

Basato su una serie di romanzi scritta da Caleb Carr, lo show è ambientato nel 1890 ed esplora le origini della psicologia criminale e vede protagonisti Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans. Brühl interpreta lo psicologo criminale di nome Laszlo Kreizler, che fa squadra con un giornalista (Evans) e un detective della polizia (Fanning) per risolvere una serie di omicidi che prendono di mira ragazzini utilizzati come prostituti. Sono presenti anche Douglas Smith (Big Love) e Ted Levine (Monk).

Oltre ad essere produttore esecutivo di The Alienist, Cary Fukunaga ha fatto parte dello staff di sceneggiatori insieme allo scrittore di Drive Hossein Amini. Per quanto riguarda la regia, Fukunaga e Verbruggen (che dirige anche) hanno portato con loro il regista di Black Mirror, James Hawes, e David Petrarca, i cui crediti comprendono Il Trono di Spade e la serie Netflix Jessica Jones. Qui di seguito trovate il poster della serie:

The Alienist