Stranger Things: Netflix rinnova la serie per una terza stagione

Se i fratelli Duffer manterranno la promessa, Stranger Things 3 sarà la penultima stagione della serie di culto firmata Netflix.

Probabilmente non c’era bisogno dell’annuncio ufficiale, ma i fan di Stranger Things possono ora dormire sonni più che tranquilli, dal momento che Netflix ha confermato l’arrivo di una terza stagione dello show creato dai fratelli Duffer.

Dai tocchi horror e ricca di rimandi agli anni ’80, Stranger Things è stato un successo prorompente sin dalla prima stagione, trasmessa in streaming lo scorso anno, diventando immediatamente un cult e lanciando le sue giovani star nell’olimpo delle nuove promesse, fra cui Millie Bobby Brown nei panni di Undici. Da appena un mese Netflix ha visto trionfare anche la seconda stagione dello show, perciò non c’era motivo che spingesse la compagnia a non ufficializzare la terza stagione.

[amazon_link asins=’B01M5IK8M9,B01MZ8SJ43,8851156301,B076ZY32GY,B076TB8VT8,B077J364NP,B076H8NQS6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4cb9db0d-d6b6-11e7-ac1c-0b6a768cac40′]

Secondo Nielsen, la premiere di Stranger Things 2 è riuscita a raccogliere 15.8 milioni di spettatori in soli tre giorni sul suolo statunitense, con l’intera stagione in grado di raggiungere i 4 milioni di persone nello stesso arco di tempo. Oltre al plauso del pubblico, la serie ha anche ricevuto il riconoscimento dei professionisti del settore; quest’anno è stata fra le protagoniste degli Emmy, nominata in 18 categorie e uscendo vincitrice da 5 di queste.

I fratelli Duffer sembrano convinti di voler concludere Stranger Things con la quarta stagione, a meno che la narrazione non richieda altrimenti. Il cast comprende Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo, Cara Buono, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Dacre Montgomery e Sadie Sink. Nei panni di produttori esecutivi, assieme ai creatori, troviamo Shawn Levy, Dan Cohen e Iain Patterson. Al momento Netflix non ha svelato quando Stranger Things 3 approderà sulla piattaforma.

Articoli correlati