Ripley, Cinematographe.it

Johnny Flynn (Beast, Lovesick) reciterà al fianco di Andrew Scott nella serie drammatica di Steven Zaillian Ripley, basata sulla serie di romanzi bestseller di Patricia Highsmith

Il vincitore dell’Oscar e del Golden Globe e il candidato agli Emmy Steven Zaillian (Schindler’s List, The Night Of) scriveranno e dirigeranno l’intera prima stagione di Ripley.
Nella serie, Tom Ripley (Andrew Scott), un truffatore della New York dei primi anni ’60, viene assunto da un uomo ricco per cercare di convincere suo figlio vagabondo, Dickie Greenleaf (Johnny Flynn), che vive una confortevole e finanziata vita in Italia, a tornare a casa.
L’accettazione da parte di Tom del lavoro è il primo passo verso una vita complessa fatta di inganni, frodi e… omicidi.

Ripley è coprodotta da Showtime ed Endemol Shine North America in associazione con Entertainment 360 e Filmrights. I produttori esecutivi sono Zaillian, Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel of Diogenes.

Andrew Scott sarà produttore della serie. Zaillian utilizzerà i 5 romanzi scritti da Patricia Highsmith – ( di cui il primo è Il Talento di Mr. Ripley) come una road map per mostrare la progressione del protagonista da truffatore a serial killer.

Ripley: Andrew Scott protagonista del nuovo adattamento di Showtime

Nell’adattamento cinematografico di Anthony Minghella del 1999, il ruolo del protagonista era stato interpretato da Matt Damon. L’attore e musicista britannico Flynn, noto per il suo ruolo da protagonista al fianco di Jessie Buckley nel film candidato al BAFTA Beast, sarà il protagonista dell’adattamento del classico romanzo di Jane Austen del 1815, Emma. Di recente ha anche iniziato a interpretare il ruolo principale del giovane David Bowie in Stardust, e sta anche girando il film The Dig.
L’attore è stato recentemente annunciato anche per il film drammatico sulla Seconda Guerra Mondiale Operation Mincemeat, con Colin Firth, Matthew Macfadyen e Penelope Wilton.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE