il talento di mr ripley cinematographe.it

Il vincitore di un Oscar Steve Zaillian adatterà i romanzi di Il talento di Mr. Ripley in una serie televisiva

Il regista e sceneggiatore Steve Zaillian, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List – La lista di Schindler e nominato altre tre volte per Risvegli, Gangs of New York e L’arte di vincere adatterà per il piccolo schermo la serie di romanzi di Patricia Highsmith, Il talento di Mr. Ripley. La storia ha già ricevuto diversi adattamenti, il più celebre è quello del 1999 diretto da Anthony Minghella e con Matt Damon, Jude Law e Gwineth Paltrow come protagonisti.

Le reti si stanno attualmente contendendo la serie. Zaillian non solo scriverà la serie, ma la dirigerà anche. L’adattamento prenderà in considerazione tutti i romanzi della serie: Il talento di Mr. RipleyIl sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. Il personaggio è noto per essere un artista della truffa e un sociopatico che è disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole.

Tom Ripley si reca in Italia alla ricerca di Dickie, quando riesce a trovarlo resta affascinato dallo stile di vita che l’uomo conduce in compagnia della sua fidanzata, così lo uccide e ne assume l’identità.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE