Luke Cage 2: ecco i nuovi villain della prossima stagione

Sono stati svelati i villain di Luke Cage 2. La serie verrà trasmessa su Netflix il prossimo anno, dopo l'atteso show The Defenders

Marvel e Netflix hanno annunciato ufficialmente la presenza di due nuovi membri del cast per la seconda stagione di Luke Cage e si tratta di due villain coi fiocchi. Ad unirsi al progetto Luke Cage 2 sono Gabrielle Dennis (Insecure) nel ruolo di Tilda Johnson, AKA Nightshade, mentre Mustafa Shakir (The Night Of) interpreterà John McIver, alterego di Bushmaster.

I due si uniscono ai membri ufficiali del cast che, per Luke Cage 2, torneranno sugli schermi Netflix: Mike Colter, Simone Missick, Rosario Dawson, Alfre Woodard e Theo Rossi. Marvel descrive Tilda Johnson come “una brillante dottoressa olistica con una storia complicata ad Harlem dove, per quanto provi a rimanere fuori dai guai, questi sembrano riuscire sempre a trovarla”. Il personaggio di Shakir, McIver, viene invece descritto come “un leader nato, straripante di carisma, la cui missione si concentra su Harlem e sulla vendetta”.

Chi sono Nightshade e Bushmaster, nuovi villain di Luke Cage?

Il produttore e fumettista Jeph Loeb ha dichiarato:

“L’incredibile presenza di Mustafa e il suo potere ci hanno infiammato fin dal nostro primo incontro, e Gabrielle porta con sé un fascino e una furbizia incredibile che donano una nuova luce ad un ruolo complicato. Entrambi saranno aggiunte meravigliose al nostro già magnifico cast”.

Lo showrunner Cheo Hodari Coker ha aggiunto:

“Non vedo l’ora che il pubblico veda le incredibile performance di Mustafa e Gabrielle. Dal primo momento in cui li vedrete sullo schermo, sento che saranno delle aggiunte molto potenti al mondo Marvel e all’Harlem di Luke Cage”.

Nei fumetti, per farvi un’idea, Bushmaster rapisce il dottor Noah Burstein e lo costringe a svolgere su di lui la stessa procedura che ha dato a Luke Cage i suoi poteri. Nightshade, d’altro canto, è la villain in una delle storylines più curiose di Captain America, nella quale trasforma Steve Rogers in un lupo mannaro di nome Cap Wolf”.

Luke Cage 2 arriverà su Netflix il prossimo anno. Nel frattempo avremo la possibilità di rivedere Mike Colter all’opera il 18 agosto, quando debutterà la serie The Defenders. Lo show, come già sapete, unirà i supereroi protagonisti delle quattro serie Marvel: oltre a Cage troveremo anche Jessica Jones, Daredevil e l’ultimo arrivato, Iron Fist.