Legion: la stagione 3 sarà l’ultima della serie targata FX

La terza stagione di Legion è prevista per il debutto nel corso del 2019.

La serie televisiva sugli X-Men di Noah Hawley, Legion, terminerà dopo la sua terza stagione su FX

FX ha fatto l’annuncio durante il TCA Winter 2019 Press Tour. Il presidente di FX John Landgraf ha chiarito che Legion non è stata “cancellata”, ma piuttosto è sempre stata pianificata per durare tre stagioni.

Lo show segue David Haller, interpretato da Dan Stevens. Haller crede di essere schizofrenico prima di apprendere di avere in realtà poteri psichici. La seconda stagione di Legion rivela che in effetti ha sia poteri psichici sia una forma di schizofrenia. Il cast di Legion include anche Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban. Lo show ha recentemente aggiunto Lauren Tsai per la sua ultima stagione.

Legion – Stagione 3: Lauren Tsai si unisce al cast della serie

Dopo le azioni di David alla fine della seconda stagione – in cui è diventato più simile al pericoloso e instabile Legion dell’Universo Marvel Comics – la Syd Barrett di Rachel Keller diventerà l’eroina della terza stagione dello show.

Era difficile bilanciare il futuro e presentare Syd perché ero così coinvolto con quello che stava succedendo con la presente Syd” – ha spiegato la Keller degli elementi di viaggio nel tempo dello show durante un panel al Comic-Con di San Diego – “Ma sono così emozionata di vedere dove andremo da qui con Syd come eroina della terza stagione.

La cosa più importante è come reagirà Syd se le cose non andranno come previsto, nei panni di eroina. Quando le cose che ama e desidera non coincidono necessariamente. Il modo in cui reagirà mostrerà che tipo di eroina sia.

Legion ha ridefinito i drammi sui supereroi e ha superato tutte le aspettative con l’intensità e le rivelazioni costruite durante la seconda stagione“, ha detto il co-presidente di FX Original Programming di FX Networks e FX Productions quando il rinnovo è stato annunciato.

Siamo incredibilmente orgogliosi del successo di Noah Hawley e siamo onorati di continuare la serie mentre spinge più in là i confini della narrazione televisiva convenzionale. Siamo inoltre grati per il contributo dei nostri produttori esecutivi, John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb con la Marvel Television, nonché il cast e la troupe di questo spettacolo innovativo“. La terza stagione di Legion è prevista per il debutto nel corso del 2019.

Tags: FX Legion

Articoli correlati