L.A. Confidential: CBS ordina il pilot di una serie ispirata al film

L.A. Confidential ha vinto il Premio Oscar nel 1997, adesso il romanzo che l'ha ispirato darà vita ad una nuova serie tv, sempre se il pilot venisse approvato, ovviamente.

Da leggere

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

David di Donatello – tutti i vincitori di questa 66° edizione per categoria

Questa 66° edizione dei David di Donatello ha regalato delle vere e proprie gioie, soprattutto a coloro che hanno...

Spiral – L’eredità di Saw: i primi 3 minuti sono veramente rivoltanti [VIDEO]

Spiral - L'eredità di Saw oramai è lì lì per arrivare nei cinema e i produttori hanno voluto aumentare...

Sì, l’ennesimo film fan-favourite degli anni ’90 verrà trasformato in un nuovo pilot televisivo. La CBS ha ordinato un episodio pilota per un drama che dovrebbe debuttare nella stagione televisiva 2018-19. Secondo il sito TVLine, L.A. Confidential sarà una nuova versione del romanzo poliziesco di James Ellroy che ha ispirato il film vincitore del premio Oscar nel 1997. Jordan Harper (Gotham, The Mentalist) dirigerà l’episodio e servirà come produttore esecutivo del progetto, se dovesse andare in porto e diventare una serie completa.

Come il romanzo e il film, L.A. Confidential è un drama criminale ambientato a Los Angeles negli anni ’50, ma la CBS promette che la storia avrà “un trattamento completamente moderno in termini di tono, musica e stile”. La trama è incentrata su un trio di detective della omicidi, una reporter donna e un’aspirante attrice le cui strade si incrociano “mentre i detective perseguono un sadico serial killer tra i segreti e le menzogne ​​della grintosa e affascinante Los Angeles degli anni ’50”, secondo la descrizione ufficiale.

La CBS ha ordinato il pilot di altri tre prodotti drammatici, tra cui: Red Line, un poliziesco a sfondo razziale su un poliziotto bianco che ha ucciso accidentalmente un medico nero, prodotto da Ava DuVernay e Greg Berlanti; Main Justice, un thriller legale del super-produttore Jerry Bruckheimer basato sulla vita dell’ex procuratore generale degli Stati Uniti Eric Holder; e The Code, un dramma militare sugli avvocati degli Stati Uniti Marine Corps di Craig Sweeny (Limitless) e Craig Turk (The Good Wife).

Nel cast originale di L.A. Confidential, diretto da Curtis Hanson, c’erano Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey, James Cromwell, Kim Basinger e Danny DeVito.

[amazon_link asins=’B001DX9FUE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5bc0beb1-08d3-11e8-a1c1-338f27dece59′]

Ultime notizie

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

Articoli correlati