Nelle pieghe del tempo: featurette del dietro le quinte con Ava DuVernay

Ecco una nuova featurette del film live-action Disney, adattamento del romanzo di Madeline L'Engle Nelle pieghe del tempo, di Ava DuVernay

Disney ha diffuso una nuova featurette del dietro le quinte per il tanto atteso adattamento di Nelle pieghe del tempo della regista di Selma Ava DuVernay. Basato sul libro di Madeline L’Engle con lo stesso nome, il film segue una ragazza (Storm Reid) che va in cerca di suo padre attraverso dei viaggi interdimensionali. DuVernay dirige da una sceneggiatura della co-sceneggiatrice / co-regista di Frozen Jennifer Lee, e questa nuova featurette mostra la portata e la grandezza del film.

Ana DuVernay ha fatto notizia diventando la prima donna di colore a dirigere un film live action ad alto budget (superiore ai 100 milioni di dollari), unendosi al piccolo gruppo di registe come Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2) e Kathryn Bigelow (K-19) che si ergono come donne alle quali sono stati affidati progetti ad alto budget. Speriamo che DuVernay abbia spezzato definitivamente ogni linea di confine con questo film: sulla scia del suo successo, infatti, Marvel Studios ha inserito Anna Boden per co-dirigere il film di Captain Marvel e ci sono speranze che molte altre siano in arrivo.

È emozionante vedere le location in cui DuVernay ha portato in vita Nelle pieghe del tempo e sentirla parlare con passione del materiale e della sua visione del film. C’è una ragione per cui è arrivato in molte delle liste dei film più attesi dell’anno.

Ecco la sinossi ufficiale di Nelle pieghe del tempo:

Dalla regista visionaria Ava DuVernay arriva il film Disney Nelle pieghe del tempo, un’avventura epica basata sul classico senza tempo di Madeleine L’Engle che porta il pubblico attraverso le dimensioni del tempo e dello spazio, esaminando la natura dell’oscurità contro la luce e, in definitiva, il trionfo dell’amore. Attraverso il viaggio di trasformazione di una ragazza guidato da tre guide celesti, scopriamo che la forza viene dall’abbracciare la propria individualità e che il modo migliore di trionfare sulla paura è di viaggiare verso la propria luce.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel marzo di quest’anno.

[amazon_link asins=’B00ZV5NMW2,B074PVRHKQ,0141354933′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc5e2dd1-fadd-11e7-88a3-09106fa8372a’]