Guy Pearce su Alien: Covenant: “il film di Ridley Scott tornerà alle origini”

Quando Alien: Covenant, l’ultimo introito di Ridley Scott sul suo amato franchise di Alien, uscirà nei cinema entro la primavera, ci sarà una manciata di volti familiari tra il suo cast già molto stellato, guidati da Katherine Waterston. Uno di questi è Guy Pearce, che ha recitato nel sequel del 2012 Prometheus di Peter Weyland. Altre stelle che tornano sono Noomi Rapace e Michael Fassbender, che sta assumendo un doppio ruolo nel nuovo film, che racconta ancora una volta una spedizione Weyland di uno strano pianeta.

In una recente intervista con Indiewire, Pearce ha dato alcune indicazioni su ciò che definisce Covenant il suo più recente predecessore.

“Non per togliere qualsiasi cosa, da quello che abbiamo fatto in ‘Prometheus’, ma penso che bisogna arrivare al cuore della storia, è ciò che i fan vogliono”, ha detto Pearce.

Guy Pearce su Alien: Covenant: “il film di Ridley Scott tornerà alle origini”

“Ridley ha fatto una tale mappa incredibile per trovare nuovi modi di raccontare storie, e anche se lo fa tornare alle origini o a ciò che ha reso i film di Alien così attraenti, lui riesce a farlo anche in modo innovativo “, ha spiegato l’attore. “Non sentirete nulla di vecchio o datato.”

Ma l’attore non vuole mettere in chiaro che lui non è uno dei personaggi principali del film.

“Ero davvero lì molto brevemente”, ha aggiunto Pearce. “Allora non mi sento come profondamente al suo interno come quando si lavora a qualcosa per mesi e mesi.”

Eppure, ciò non toglie il suo entusiasmo nel tornare in un universo che sembra amare.

“Ma io continuo a ricordare che sono nel nuovo film ‘Alien’ ed è un brivido”, ha aggiunto con una risatina. “Lavorare con Ridley era il vero onore, ovviamente, perché è stato in giro per tanto tempo e lui è così esperto e così innovativo. Voglio dire, hai quei momenti di tranquillità con te stesso, in cui si pensa, ‘Oh, questo è piuttosto fresco.””

Pearce la vedremo nel thriller Brimstone, che arriverà nei cinema americani questa settimana. Alien: Covenant uscirà il 19 maggio.

Tags: Alien