Il Trono di Spade 8: questo personaggio tornerà? [SPOILER]

Questo personaggio tornerà in Il Trono di Spade 8? Attenzione, però, l'articolo contiene uno spoiler molto importante della serie

Attenzione: seguono spoiler sull’ultimo episodio della settima stagione e sul futuro Il Trono di Spade 8, siete avvisati.

Quando la barriera è stata abbattuta dall’esercito di estranei (e soprattutto dal loro nuovo Drago blu sputa-fuoco-ghiaccio) abbiamo tutti trattenuto il respiro per parecchio tempo, soprattutto per quanto riguarda la sorte di alcuni personaggi. Adesso, almeno per quanto riguarda Tormund Giantsbane, interpretato dal norvegese Kristofer Hivju, che apparentemente sembra essere sopravvissuto al disastro per tornare in Il Trono di Spade 8.

L’attore ha recentemente fatto un’apparizione a Belfast, presenza che ha iniziato a far credere ai fan che il suo Tormund potesse essere sopravvissuto alla distruzione della Barriera. Avvistare una celebrità che si sposta da una città all’altra, potrebbe non sembrare granché, ma Hivju si trovava “per caso” nella stessa città dove si trovano altre star della serie, come Kit Harington ed Emilia Clarke. Il gruppo, infatti, si è radunato per una lettura della sceneggiatura di Il Trono di Spade 8, quindi appare ovvio che la presenza di Kristofer Hivju non sia affatto una coincidenza.

Detto questo, le leggi dell’Universo sono imprevedibili ed è possibile che sia solo un modo per depistarci. Il Presidente di HBO per quanto riguarda il programming Casey Bloys ha ammesso che gli showrunners Dan Weiss e David Benioff filmeranno diversi finali dello show per evitare che – come è successo più volte lo scorso anno – possa venire hackerato e diffuso senza il consenso del network. Ciò eviterebbe spoiler maligni e indesiderati, i peggiori nemici dei fan di Il Trono di Spade 8. Per la stessa ragione, quindi, Weiss e Benioff avrebbero potuto chiedere a Hivju di presentarsi giusto per tenere vive le speranze e distruggerle nel 2019, quando la serie tornerà? Tutto è possibile, ma noi crediamo nella buona fede degli autori.