I Know This Much Is True: Mark Ruffalo protagonista della serie di Derek Cianfrance

La serie sarà una saga familiare epica in 8 parti, che esplora l'identità americana attraverso la vita parallela di due fratelli.

La HBO ha avuto successo con serie limitate drammatiche con protagonisti attori famosi, come True Detective, che la rete ha acquistato con a bordo Matthew McConaughey e Woody Harrelson, e recentemente Big Little Liars, interpretata da Reese Witherspoon e Nicole Kidman, che ha conquistato l’Emmy quest’anno. Come follow-up, la rete premium via cavo sta sviluppando I Know This Much is True, una serie drammatica limitata in otto episodi, interpretata da Mark Ruffalo, che è anche produttore esecutivo, per la FilmNation Entertainment.

Come Big Little Lies, I Know This Much Is True è basato su un libro popolare, il romanzo del 1998 dell’autore di bestseller Wally Lamb. Scritta e diretta dal regista Derek Cianfrance (Blue Valentine), la serie è descritta come una saga familiare epica che esplora l’identità americana seguendo le vite parallele dei due fratelli Dominick e Thomas Birdsey durante la seconda metà del XX secolo. Mark Ruffalo interpreterà entrambi i fratelli.

Ruffalo e Lamb, che hanno collaborato ad un adattamento televisivo del libro negli ultimi due anni, saranno produttori esecutivi insieme a Dereck Cianfrance e Ben Browning & Glen Basner della compagnia cinematografica indipendente FilmNation. Ciò segna il ritorno di Mark Ruffalo alla HBO, dove ha recitato e ha prodotto esecutivamente il film The Normal Heart, che gli ha fruttato una nomination agli Emmy per la recitazione; il film ha vinto la competizione come miglior film TV.

Il tre volte candidato all’Oscar (più recentemente per Spotlight nel 2016) e il nominato al Tony riprenderà il suo ruolo nel franchise della Marvel sugli Avengers, nei panni di Bruce Banner / The Hulk in Thor: Ragnarok. I crediti di Cianfrance insieme a Blue Valentine del 2010 con protagonisti Ryan Gosling e Michelle Williams includono anche The Place Beyond the Pines e La luce sugli oceani.

Fonte: Deadline