La luce sugli oceani: ecco la data d’uscita del film con Alicia Vikander e Michael Fassbender

Svelata la nuova data d’uscita italiana per La Luce sugli oceani (recensione), il film diretto da Derek Cianfrance con Alicia Vikander e Michael Fassbender.

Presentato con successo alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui l’intervista al cast), La luce sugli oceani è in uscita nelle sale mercoledì 8 marzo, distribuito da Eagle Pictures.

Si tratta di un film drammatico scritto e diretto da Derek Cianfrance (Blue Valentine, Come un tuono), adattamento dell’omonimo best seller di M.L. Stedman. Protagonisti del film, che li ha fatti conoscere e innamorare, due tra le star più in ascesa di Hollywood: Michael Fassbender (Shame, X-Man, Steve Jobs) e Alicia Vikander, reduce dal Premio Oscar per The Danish Girl. Insieme a loro, un altro Premio Oscar, Rachel Weisz (The Constant Gardener, La Mummia).

La Luce sugli oceani – TRAMA: I coniugi Sherbourne (Fassbender e Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (un’intensa Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Articoli correlati