i goonies reunion anniversario

La nuova serie TV de I Goonies ha appena ottenuto l’ordine per un pilot dalla Fox

La serie sarà incentrata su un’insegnante supplente che recluta un trio di studenti per aiutare a rievocare l’iconico film per adulti di Amblin Entertainment, I Goonies. Il pilot della serie sarà scritto da Sarah Watson (The Bold Type, Parenthood), e THR ha fornito la logline, che potete leggere di seguito:

Dopo aver fallito nel farcela a New York e aver portato con sé un pesante segreto, Stella Cooper torna nella sua città per un incarico da supplente. Trova ispirazione, speranza e infine salvezza quando accetta di aiutare tre studenti che perseguono i loro sogni cinematografici, mettendo su un remake incredibilmente ambizioso di uno dei loro film preferiti: I Goonies.

Nel corso della stagione della serie potenziale, la loro passione ispirerà una città in un disperato bisogno di speranza in questa lettera d’amore al potere del cinema, della narrazione e dei sogni.

La serie è prodotta da Greg Mottola (Superbad), che dirigerà anche il pilot. Questa premessa non ortodossa per una serie fa parte di una strategia globale di Fox TV per spingere alcuni nuovi concetti (anche rischiosi) per gli show televisivi sulla rete, con l’intento di tornare al periodo d’oro di successi rivoluzionari come I Simpsons o Married With Children.

I Goonies: Ecco le iniziative per il 35esimo anniversario del cult di Richard Donner

È discutibile se questo show celebrativo de I Goonies rappresenti o meno un “rischio” di per sé; il film del 1985 di Richard Donner (con una sceneggiatura di Chris Columbus e Steven Spielberg) rimane un film cult, che ha contribuito a lanciare le carriere di Sean Astin, Josh Brolin, Corey Feldman, Martha Plimpton, Joe Pantoliano, Robert Davi e molti altri.

Il moderno panorama televisivo presenta numerosi esempi di serie TV che nascono dalla nostalgia, che si tratti di reboot come MacGyver, Hawaii Five-0 o Magnum P.I. o di serie che associano la nostalgia a riferimenti della cultura pop, come The Goldbergs. Ciascuno degli spettacoli sopra menzionati è sopravvissuto alla prova di un rinnovo dopo la prima stagione – quindi una serie che porta alcune novità narrative e una forte connessione col passato potrebbe potenzialmente essere un successo.

Nel frattempo, i fan de I Goonies non hanno mai perso la speranza che un sequel diretto del film originale potesse essere realizzato, anche se il cast ha smontato l’ipotesi per anni…mai dire mai!

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE