I Goonies: ecco le iniziative per il 35esimo anniversario

I Goonies è uscito nel 1985. Il cast dei protagonisti aveva tra i suoi membri Corey Feldman, Sean Austin e Josh Brolin.

La pellicola di Richard Donner compie quest’anno 35 anni. Ecco le iniziative che verranno intraprese negli Stati Uniti per omaggiare I Goonies

Uscito nel 1985 I Goonies ha segnato più di una generazione, cresciuta con questo film considerato ormai un cult. La pellicola ha raggiunto quest’anno i suoi 35 anni di vita, e per l’occasione si stanno organizzando diverse iniziative per celebrarla. Le celebrazioni più importanti si svolgeranno tra il 4 e 7 giugno ad Astoria, in Oregon, dove il film è ambientato. Qui si svolgerà una quattro giorni che intende celebrare la pellicola con personaggi in grado di raccontare ciò che è avvenuto sul set durante le riprese, e con una caccia al tesoro molto particolare.

I Goonies: Sean Astin vuole un sequel a tutti i costi

Inoltre, nel periodo precedente in alcuni luoghi degli Stati Uniti verrà proiettato il film direttamente nelle sale cinematografiche. Tra il 21 marzo ed il 23 aprile in Oregon I Goonies verrà proiettato in alcuni cinema di città come Salem e Baker City. A organizzare le iniziative per l’anniversario del film sono stati  Oregon Film e Travel Oregon.

I Goonies: recensione del film di Richard Donner

Todd Davidson di Travel Oregon ha dichiarato:”Questi eventi celebrativi sono dedicati a tutti i grandi fan dei Goonies. Speriamo che questo giugno i luoghi in cui è stato realizzato il film possano tornare a vivere grazie all’amore dei fan di questa grande storia di formazione”.