Daredevil 3: Vincent D’Onofrio si prepara al ruolo di Kingpin

Vincent D'Onofrio sarà nuovamente il villain Kingpin in Daredevil 3, in cui Charlie Cox tornerà a difendere Hell's Kitchen.

Matt Murdock farà nuovamente i conti con Kingpin in Daredevil 3 e Vincent D’Onofrio ha appena svelato di aver iniziato la preparazione per rivestire i panni di Wilson Fisk.

Per molti fan, il villain è stato uno degli elementi migliori nella prima stagione Netflix sul giustiziere di Hell’s Kitchen; la seconda stagione ha visto il personaggio oscurato dall’ingombrante presenza di The Punisher, ma in Daredevil 3 sembra pronto a far calare sull’eroe cieco la propria vendetta. Con le riprese ormai prossime, Vincent D’Onofrio ha pubblicato su Twitter un’immagine che lo ritrae nei panni di Kingpin annunciando di essere diretto agli studi della Marvel per dedicarsi alla prima lettura di Daredevil 3.

Recentemente, lo showrunner Stephen S. DeKnight, che nel frattempo ha diretto l’atteso sequel Pacific Rim – La rivolta, ha dichiarato di essere disposto a realizzare una miniserie su Kingpin. Lo show Netflix ha già introdotto nel mondo seriale The Punisher, che tra una settimana debutterà con uno show tutto suo, perciò chissà che, dopo Daredevil 3, la piattaforma di streaming non valuti un progetto interamente dedicato a Wilson Fisk.

Daredevil 3 dovrebbe debuttare su Netflix il prossimo anno, con Charlie Cox nuovamente nei panni del protagonista. Nel frattempo, sono state rinnovate anche tutte le altre serie sui vari supereroi Marvel: Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Quest’anno, Rupert Murdock e i suoi colleghi si sono riuniti in The Defenders, serie corale che, nonostante le aspettative riposte, non ha riscosso il successo sperato.