Charlie Cox daredevil: cinematographe.it

Presto Charlie Cox tornerà a proteggere Hell’s Kitchen nei panni di Daredevil nella terza stagione dello show Marvel Netflix.

Abbiamo visto l’attore riprendere i panni del giustiziere pochi giorni fa, quando The Defenders è approdato sulla piattaforma di streaming, ma i fan già attendono di rivederlo protagonista della serie a lui dedicata, che Netflix ha rinnovato con un’uscita fissata per il 2018.

Charlie Cox ha parlato di quello che il pubblico potrà aspettarsi dai nuovi episodi, spiegando come sia rimasto felice di vedere in The Defenders (segue piccola anticipazione sulla serie crossover) un’iconica scena tratta da Daredevil: Rinascita, fumetto firmato da David Mazzucchelli e Frank Miller. La star ha spiegato che sarà difficile non prendere quella storia come riferimento per la terza stagione sul suo supereroe, come ha rivelato a THR:

“È una storia talmente fantastica. Tutti quelli che amano Daredevil amano Rinascita. Non si può fare a meno [di usarla]. E se questo è il caso, allora le implicazioni sarebbero molto eccitanti per me. Sarebbe fantastico.”

Sarebbe però necessario apportare delle modifiche, come ad esempio la massiccia presenza di Captain America, e anche Charlie Cox è convinto che l’adattamento televisivo sarebbe diverso in alcuni punti:

“Detto questo, so che tendiamo a non seguire le radici delle varie storie troppo fedelmente, perché se lo fai, la fine sarà prevedibile. Potrebbero esserci elementi di Daredevil: Rinascita, ma sono sicuro che ci saranno elementi sorprendenti e poco familiari e diversi per fare in modo che lo show conquisti i fan che conoscono molto bene i fumetti. Se iniziassimo a fare Rinascita pagina per pagina, allora le persone che lo hanno letto e amato, i fan hardcore, non proverebbero le stesse emozioni.”

In attesa di rivedere Charlie Cox in Daredevil 3 il prossimo anno, potete godervi la sua interpretazione dell’eroe newyorkese in The Defenders.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE