Creepshow: ecco titoli e autori dei primi episodi della serie tv

Da Stephen King a Joe Lansdale, la lista dei grandi autori che hanno partecipato con i loro racconti agli episodi della serie basata su Creepshow sono molti. Il telefilm prenderà ispirazione dalla pellicola realizzata nel 1982 da George A. Romero .

Ecco i titoli dei primi sei episodi della serie televisiva di Creepshow, con i rispettivi nomi degli scrittori autori delle storie

Gli episodi del telefilm basato su Creepshow avranno dei racconti tratti da storie di scrittori d’eccezione come Stephen King e Joe Lansdale. Il produttore e truccatore di The Walking Dead Greg Nicotero curerà la serie televisiva, e ne dirigerà alcuni episodi.

Ecco la lista dei primi episodi,  seguiti dai rispettivi autori:

“Silvery Waters of Lake Champlain” di Joe Hill
“House of the Head” di Josh Malerman
“The Companion” di Joe Lansdale
“The Man in the Suitcase” di Christopher Buehlman
“All Hallows Eve” di Bruce Jones
“Night of the Paw” di John Esposito
“Bad Wolf Down” di Rob Schrab

Entertainment Weekly ha svelato lo sviluppo della serie tv su Creepshow, che sarà adattata da Greg Nicotero, noto truccatore nonché produttore esecutivo di The Walking Dead. Lo show è ispirato al film antologico del 1982, diretto da George A. Romero e sceneggiato da Stephen King; a ospitare la serie sarà il servizio di streaming horror Shudder. Nicotero vestirà i panni di regista, produttore esecutivo e supervisore creativo.

Greg Nicotero ha rivelato durante un’intervista di essere cresciuto a Pittsburgh, città dove George A.Romero ha ambientato molte delle sue pellicole. Avendo visitato i set del film da adolescente Nicotero è rimasto fin da giovanissimo colpito da Creepshow.

Nicotero incontrò il suo mentore, Tom Savini, proprio durante una visita al set di Creepshow, in quel di Pittsburgh, e in seguito lavorò a film di Romero quali Day of the DeadMonkey Shines – Esperimento nel terroreLa terra dei morti viventi e Le cronache dei morti viventi. Parlando della nuova serie, il produttore l’ha definita “un progetto che ho molto a cuore. È uno di quei titoli che abbraccia il vero spirito dell’horror.

La serie TV di Creepshow sarà un’antologia di storie originali, ciascuna firmata da un regista diverso, e il debutto dovrebbe avvenire su Shudder proprio quest’anno. La KNB EFX Group di Greg Nicotero si occuperà del trucco e altri effetti speciali; The Cartel produce lo show con Monster Agency Productions, Taurus Entertainment e Striker Entertainment. Il film originale del 1982 omaggiava la serie a fumetti Tales from the Crypt; il titolo ebbe due sequel, con Romero che si limitò a scrivere la sceneggiatura del secondo capitolo.