Firestarter: Fatih Akin alla regia del remake del romanzo di Stephen King

È stato scritturato il regista del remake fantascientifico del romanzo di Stephen King, intitolato Firestarter: Fatih Akin.

Fatih Akin dirigerà l’adattamento cinematografico tratto dal classico fantascientifico di Stephen King, Firestarter (Fenomeni paranormali incontrollabili)

Firestarter, remake di Universal Pictures, Akiva Goldsman, e Blumhouse Productions’, sarà scritto da Scott Teems. Basato sul romanzo di Stephen King, la storia segue le vicende di una giovane ragazza che sviluppa delle capacità psicocinetiche e viene rapita da un’agenzia segreta governativa che vuole sfruttare il suo potente dono come un’arma.

Goldsman produrrà il film con Jason Blum di Blumhouse. Più recentemente Blum ha prodotto il recente film di successo Split, diretto da M. Night Shyamalan e con protagonista James McAvoy, e il Premio Oscar Scappa – Get Out di Jordan Peele. Martha de Laurentiis, che era una produttrice associata dell’adattamento del 1984 Fenomeni paranormali incontrollabili con una giovane Drew Barrymore, sarà produttrice esecutiva del nuovo progetto.

Universal ha tentato di sviluppare da tempo Firestarter e solo adesso ha deciso di far uscire il progetto. Akin ha debuttato con Oltre la notte, che si è portato a casa il Golden Globe come Milgior film straniero. Precedentemente ha vinto il Golden Bear al Film Festival di Berlino, La sposa turca.

Decine e decine di film, spettacoli televisivi e miniserie sono state prodotte sulla base delle opere di Stephen King, compresi i classici cult pop di tutti i tempi come The Shining, IT e Carrie.

Fonte: Variety