Castle Rock: Terry O’Quinn (Lost) si unisce al cast

Terry O'Quinn - attore della serie culto Lost - entra a far parte del cast di Castle Rock, riunendosi al filmmaker J.J. Abrams

Terry O’Quinn, attore celebre per il ruolo di John Locke nella serie di J.J. Abrams Lost, si riunisce al filmmaker in un’altro progetto. O’Quinn è entrato nel cast per, apparentemente, un ruolo chiave nella serie di Hulu Castle Rock, creata da Abrams stesso – che sarà anche il produttore esecutivo – e Stephen King. Terry O’Quinn sarà Dale Lacy, un pilastro nella comunità della cittadina palcoscenico degli eventi.

La serie horror è ambientata nel multiverso del re dell’horror ed è una produzione della Bad Robot Productions e Warner Bros. Television. Il titolo, Castle Rock, proviene dal nome della cittadina fittizia del Maine nella quale sono ambientate le vicende, protagonista fondamentale in diversi romanzi, racconti e storie brevi di Stephen King. Secondo la produzione, “Castle Rock combinerà il lato mitologico e quello intimo dei personaggi nello storytelling dei romanzi più amati di King, dando vita ad una saga epica fatta di oscurità e luce, ambientata in poche miglia quadrate dei boschi del Maine”.

Nel cast troveremo anche Melanie Lynskey (I Don’t Feel at Home in This World Anymore), André Holland (American Horror Story: Roanoke), Jane Levy (Man in the Dark), Sissy Spacek (The Help), Bill Skarsgård (IT) e Scott Glenn (The Defenders). Qui sotto trovate il teaser trailer che era stato diffuso lo scorso febbraio e che mostra i titoli di film e nomi di personaggi che hanno preso vita proprio a Castle Rock.

Tra i libri ambientati a Castle Rock troviamo Cujo e Cose preziose; inoltre, viene fatto riferimento alla cittadina in opere come IT, Le ali della libertà e Under the Dome.