Variety conferma che la rete Hulu sta sviluppando una serie basata sulla vita di RuPaul con il contributo di J.J. Abrams come produttore esecutivo.

La serie, attualmente intitolata Queen, racconterà una versione romanzata dell’ascesa di RuPaul come icona globale della comunità LGBT, a partire dal 1980 fino ad oggi. Lo stesso RuPaul sarà tra i produttori esecutivi insieme a Gary Lennon, che scriverà anche la sceneggiatura. La produzione in toto sarà curata dalla Warner Bros Television.

RuPaul, il cui nome completo è RuPaul Andre Charles, si è guadagnato la sua fama nei club newyorkesi, con il rilascio della hit dance Supermodel (You Better Work). Il video della canzone diventò subito un grande successo su MTV, portando RuPaul a firmare un contratto con MAC Cosmetics. In questa occasione si guadagnò il titolo di primo modello ‘drag-queen’.

Oltre a Queen, per la rete Hulu è prevista anche Castle Rock, ispirata a delle storie di Stephen King. La serie si svilupperà in una prima stagione da dieci episodi, ma i responsabili Hulu la descrivono come “in corso”, il che significa che una seconda stagione non è esclusa.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE