RUMOUR: La Apple compra la Disney per 200 Miliardi di Dollari?

E se la Apple fondata da Steve Jobs comprasse la Disney? La società potrebbe spendere 200 miliardi di dollari per concludere l'accordo.

Così come AT&T ha acquistato la Warner Bros. per $ 85 miliardi di dollari, la Apple sta valutando l’acquisizione della The Walt Disney Company. Variety [via] RBC Capital Markets riporta che la Apple avrebbe bisogno di 200 miliardi di dollari per concludere questo immenso accordo. Si dice inoltre che la Apple stia cercando di costruire un concorrente immediato a Netflix. L’idea è quella di realizzare una sorta di piattaforma-biblioteca con contenuti TV e Cinematografici di prodotti Disney disponibili per iPhone, iPad e MacBook. Inoltre, la Apple vorrebbe integrare tutti i suoi prodotti di tecnologia e software nei vari parchi a tema Disney in tutto il mondo.

RUMOUR: La Apple compra la Disney per 200 Miliardi di Dollari?

Notizia interessante, rivela che la Apple stava cercando di acquisire anche la Warner Bros prima che quest’ultima fosse inglobata nella At&T, lo scorso autunno. Questa ultima voce arriva sulla scia di speculazioni che vedeva la Disney intenta a fare un’offerta per l’acquisto di Netflix.

Quali saranno le sorti della Disney? In un mercato in forte movimento, la notizia potrebbe presto diventare un fatto avvenuto. Se la società fondata da Steve Jobs dovesse davvero inglobare la Disney, allora tutte le branche di quest’ultima andranno ad aumentare notevolmente il già grande impero della mela.