John Wick 3 – Alpha Cop: le riprese inizieranno il 26 aprile a Montreal

È stato confermato che questo sarà l'ultimo film della trilogia di John Wick, ma Lionsgate ha altri piani per questo franchise, come una serie televisiva che ruota attorno all'Hotel Continental, insieme a un film incentrato sulle donne intitolato Ballerina .

Un rapporto di febbraio affermava che la produzione di John Wick 3 avrebbe avuto luogo a Montreal ed ora è stato confermato.

Questo nuovo rapporto conferma anche che il titolo provvisorio del sequel è Alpha Cop, con Montreal che farà da controfigura a New York City. Ci saranno anche parti della produzione che verranno girate nella Grande Mela, con altre potenziali location tra cui Russia, Spagna, Marocco e Giordania.

Il precedente rapporto sosteneva che la produzione di John Wick 3 sarebbe iniziata il 26 aprile, anche se non vi è alcuna indicazione su quanto a lungo dovrebbe durare la produzione. Keanu Reeves tornerà nei panni del personaggio principale, con altri come Ian McShane Winston, proprietario del Continental Hotel, Ares di Ruby Rose, The Bowery King di Laurence Fishburne e Cassian di Common, tutti di ritorno nel sequel. Anche se finora non sono stati pubblicati dettagli di trama ufficiali, il finale di John Wick: Capitolo 2 ha aiutato a impostare il terzo e ultimo film.

Nel mondo di John Wick, l’Hotel Continental è un leggendario ritrovo per assassini, dove ci sono regole severe, inclusa la regola molto importante che nessun regolamento di conti può essere effettuato nei locali. Alla fine di John Wick: Capitolo 2, John Wick (Keanu Reeves) decide di ignorare questa regola, uccidendo Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio), dopo aver chiarito che ha intenzione di rimanere al Continental a tempo indeterminato. Il film si conclude con Winston che informa Wick che l’High Table ha raddoppiato il contratto iniziale da 7 milioni di dollari sulla vita di John Wick di D’Antonio, e che il contratto è stato distribuito a livello globale, anche se Winston gli ha dato un’ora di vantaggio e un marker per uso futuro.

Il mese scorso è stato anche riferito che Hiroyuki Sanada è salito a bordo per interpretare il cattivo principale, e mentre non sono stati forniti dettagli sul suo personaggio, si dice che interpreti un membro della Yakuza, o anche un membro del tavolo superiore. Si è parlato che parte di questa storia sarà ambientata anche a Tokyo, e anche che le scene girate in Marocco e in Giordania potrebbero essere utilizzate pure per scene ambientate a Gerusalemme. È stato confermato che questo sarà l’ultimo film della trilogia di John Wick, ma Lionsgate ha altri piani per questo franchise, come una serie televisiva che ruota attorno all’Hotel Continental, insieme a un film incentrato sulle donne intitolato Ballerina che arricchirà questo mondo ancora di più.

Lionsgate ha fissato la data di uscita del 17 maggio 2019 per John Wick 3.

[amazon_link asins=’B00W43K93Y,B01M9JWO0E,B00NQZLKQY,B06XJX9JLN,B071HQRT2W,B06XSN7M8Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc9dfe29-2257-11e8-ab66-cfb3a456c0fb’]