Onward: Dan Scanlon e i doppiatori italiani parlano del film Pixar [VIDEO]

Il regista Dan Scanlon e le voci italiane di Onward - Oltre la magia ci parlano del film Disney Pixar e della magia che possiamo ancora trovare nel mondo.

- Ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2020 12:58 - Tempo di lettura: 2 minuti

C’è ancora magia nel mondo? Una domanda, mille possibili risposte. La migliore? Quella che il regista Dan Scanlon dona con il suo nuovo film Disney/Pixar Onward – Oltre la magia, storia di due fratelli alla ricerca di una pietra che permetterà loro di portare a compimento un vecchio incantesimo per rivedere, almeno per un giorno, il defunto padre. Un universo, quello in cui ci catapulta l’opera d’animazione, che esplora con tenerezza e divertimento il significato di famiglia, di affetto per coloro che ci sono da sempre accanto e di cui, troppe volte, non ci accorgiamo dell’aiuto che ci hanno sempre dato.

Ma anche tanto fantasy in questo Onward – Oltre la magia, dove gli unicorni si mischiano con il ruggito delle auto e la realtà contemporanea entra direttamente in collisione con quelle antiche radici che affondano in stregoni, incantesimi e creature mitologiche. Un incontrarsi dei vari elementi che la pellicola mette in scena sia nella sua storia, che nella propria ambientazione, trovando l’equilibrio tra moderno e medievale che fa dà carattere portante del film.

Onward – Oltre la magia: intervista video al regista Dan Scanlon e ai doppiatori italiani

E, a doppiare il nuovo film Disney/Pixar, dei talent d’eccezione. Oltre ai cameo di Favij, Raul Cremona e David Parenzo, ci sono poi Fabio Volo e Sabrina Ferilli a dare voce ai due genitori dei protagonisti Ian e Barley, entrambi già navigati nel mondo del doppiaggio animato, ma felici di partecipare ad un film da condividere con chi più si ama.

Ed è proprio di chi vorrebbero portare al cinema a rivedere Onward che abbiamo parlato nelle nostre interviste alle voci italiane del film animato, nonché curiosando su quale incantesimo piacerebbe loro svolgere. E, con il regista Dan Scanlon, abbiamo invece esplorato gli elementi magici necessari per realizzare un film come questa nuova chicca, nonché del buffissimo, ma anche curioso mezzo papà che accompagna i protagonisti nella storia. Questo e molto altro nelle nostre videointerviste.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto