Superman – chi potrebbe prendere il posto di Henry Cavill?

Dopo un'eventuale addio di Henry Cavill, chi potrebbe raccogliere la sua eredità per i futuri film ambientati nel DCEU?

Il DC Extended Universe ha perso il suo Superman. Fonti attendibili affermano che Henry Cavill abbia scelto di appendere il suo mantello al chiodo e che il personaggio non sia più una priorità per la Warner Bros., il futuro del Man of Steel è ora in dubbio. Un nuovo Clark Kent dovrà essere trovato, ad un certo punto, ed è per questo che qui sotto trovate 10 possibili rimpiazzi.

Ogni volta che si parla di un nuovo Superman, tendiamo a vedere sempre i soliti nomi, ma questa lista mostra alcuni suggerimenti inaspettati, a cui speriamo non abbiate pensato. Dovreste però conoscerli, dal momento che non abbiamo scelto stelle nascenti, ma attori con già la giusta dose di esperienza sulle spalle.

Leggi anche: perché Henry Cavill ha abbandonato il ruolo?

John Krasinski

superman, cinematographe.it

A 38 anni, John Krasinski giocherebbe ovviamente un Superman più vecchio e più esperto e, secondo quanto riferito, Warner Bros. non dovrebbe iniziare la produzione di nuovi film sull’eroe per diversi anni, quindi potrebbe essere invecchiato.

Alden Ehrenreich

superman, cinematographe.it

Molti di voi si staranno ribaltando dalla sedia all’idea che Alden Ehrenreich interpreti un altro personaggio iconico, ma dobbiamo riconoscere che ha fatto un ottimo lavoro come Han Solo in Solo: A Star Wars Story! Potrebbe interpretare un grande Superman, e ha sicuramente l’aspetto giusto per farlo!

Tye Sheridan

superman, cinematographe.it

Uno dei maggiori problemi con Man of Steel agli occhi di molti fan è che Clark Kent è diventato Superman troppo tardi. Ha indossato il mantello a trent’anni! Dopo il suo impressionante lavoro su Ready Player One (per non parlare di molti altri film), Tye Sheridan sarebbe sicuramente una scelta sicura per un Superman più giovane.

Ansel Elgort

superman, cinematographe.it

Ansel Elgort si è fatto un nome con Colpa delle stelle, ma è salito alla ribalta dopo essere stato protagonista di Baby Driver di Edgar Wright. Un altro attore più giovane, anche se è giusto dire che non abbiamo bisogno di un’altra storia di origine sull’eroe, ma un film incentrato su un Superman inesperto, che non sa necessariamente come essere un supereroe? Sarebbe interessante vedere l’attore all’opera.

Dan Stevens

superman, cinematographe.it

Dan Stevens è diventato famoso per la sua impressionante performance in The Guest e in seguito ha interpretato ruoli da protagonista in film come La Bella e la Bestia e Legion. Un superbo attore, Stevens avrà bisogno di aumentare considerevolmente la sua massa muscolare per interpretare Superman, ma può farcela.

Liam Hemsworth

superman, cinematographe.it

Il fratello di Thor ha l’aspetto e il fisico giusti per interpretare il Man of Steel, ed è l’età giusta per dare vita a una nuova versione dell’eroe sullo schermo! Sarebbe il volto perfetto, inoltre non è troppo conosciuto, ma ha un nome importante, la Warner Bros. sarebbe sciocca a trascurarlo.

Jamie Dornan

superman, cinematographe.it

Dimenticate 50 Sfumature di Grigio, se non è il sosia perfetto di Henry Cavill lui non sappiamo chi altro potrebbe esserlo! Inoltre, in The Fall della BBc ha donato un’incredibile interpretazione. Ora che Warner Bros. si decide a fare un altro film sull’eroe, forse avremo dimenticato a quale trilogia cinematografica ha preso parte.

Richard Madden

superman, cinematographe.it

Forse uno degli attori più sottovalutati di Il Trono di Spade, eppure è un fantastico attore e meriterebbe un ruolo da supereroe sullo schermo! Se riesce ad avere un convincente accento americano, non vediamo perché non debba interpretare Superman!

Oscar Isaac

superman, cinematographe.it

Il nome di Oscar Isaac è stato recentemente collegato a Batman e, anche se ci piacerebbe molto vederlo vestito di nero, pensiamo che Superman sia un ruolo con cui l’attore di Star Wars potrebbe fare cose sorprendenti. Inoltre, ha sicuramente il look giusto per entrambi i supereroi! Infine, ammettiamolo: ha un disperato bisogno di riscattarsi per X-Men: Apocalypse.

Michael B. Jordan

superman, cinematographe.it

Michael B. Jordan è un attore incredibile che ha realizzato una performance stellare in Chronicle e in seguito si è fatto un nome con Creed e Black Panther. Non sorprende che il suo nome sia già stato collegato al ruolo di Superman dopo Cavill. Se ti stai chiedendo perché è l’unico attore non bianco in questa lista, è perché cambiare così repentinamente identità altererebbe fondamentalmente il personaggio ed è difficile dire se sia la mossa giusta. Con Jordan nel ruolo, però, dovremmo fare un tentativo!

Leggi anche: ecco come potrebbe apparire Michael B. Jordan come Superman!

Articoli correlati