#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dal 9 al 13 marzo 2020

Riviviamo insieme le 6 più scottanti news dal mondo del cinema che abbiamo visto questa settimana dal 9 al 13 marzo 2020!

Anche questa settimana sono state numerose le succulente news di cinema. Dalle ripercussioni del Coronavirus sul mondo del cinema alla vicenda Harvey Weinstein, tra annunci e rinvii, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate nella settimana appena passata tra lunedì 9 e venerdì 13 marzo 2020!

#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema

Dracula: in arrivo un nuovo film

dracula cinematographe.it

Dopo la recente serie Netflix il Vampiro per eccellenza sta per fare il suo rientro sul grande schermo. Dracula sarà un nuovo film diretto da Karyn Kusama (Destroyer, The Invitation, Jennifer’s Body) che sarà prodotto dalla Blumhouse Productions di Jason Blum. Alla sceneggiatura Matt Manfredi e Phil Hay (Destroyer, The Invitation).

Spider-Man: Roberto Orci alla sceneggiatura dello spin-off

stasera in tv, cinematographe.it

Non è nuovo al mondo di Spider-Man lo sceneggiatore del misterioso spin-off dedicato al supereroe Marvel: Roberto Orci, infatti, ha firmato la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 2. Lo sceneggiatore si metterà presto a lavoro nella pellicola, la cui uscita è prevista per il 2021.

Harvey Weinstein ufficialmente condannato a 23 anni

Ha aperto letteralmente il vaso di Pandora il caso Weinstein, il noto produttore cinematografico statunitense accusato – e ufficialmente condannato da questa settimana – di violenza e stupro nei confronti di varie attrici e personaggi dello spettacolo. Harvey Weinstein dovrà scontare 23 anni di carcere.

Mulan: il live-action rimandato

Mulan, cinematographe.it

Con la notizia della chiusura delle sale cinematografiche italiane fino al 3 aprile per l’emergenza coronavirus era solo questione di tempo per vedere l’uscita del live-action di Mulan rimandata. Il film Disney, infatti, sarebbe dovuto essere proiettato nelle sale italiane a partire dal 26 marzo e chiaramente farlo uscire in questa data non sarebbe stato più possibile. La nuova data è stata quindi fissata per il 14 maggio: lo abbiamo scoperto questa settimana.

Tom Hanks e consorte positivi al coronavirustom hanks, cinematographe.it

La COVID-19 pare far tremare anche Hollywood, anche se non è in California, ma in Australia, che si trovano i coniugi Hanks, risultati positivi al coronavirus. A comunicarlo sui social è stato direttamente l’attore, che ha affermato di essere in quarantena con la moglie: i due avevano accusato sintomi come il raffreddore e di conseguenza si erano sottoposti ai controlli con esito positivo.

Fast & Furious 9 rinviato al 2021

fast & furious -hobbs & shaw, cinematographe

Anche Fast & Furious 9 viene rimandato per via del coronavirus, questa volta al livello internazionale e con un’uscita nell’aprile 2021. La decisione di Universal Studios è stata confermata dall’attore del franchise Vin Diesel.