Scarlet Witch: 8 poteri che ancora non abbiamo visto nei film Marvel

Scarlet Witch non ha ancora mostrato tutti i suoi poteri nel Marvel Cinematic Universe. Vediamo le abilità presenti nei fumetti, che ancora non sono apparsi nella versione cinematografica.

La Scarlet Witch di Elizabeth Olsen potrebbe essere uno dei personaggi più potenti del Marvel Cinematic universe, ma non ha ancora mostrato molti dei suoi superpoteri dai fumetti. L’origine delle abilità di Wanda Maximoff è più ambigua di quella di altri supereroi. La storia è stata revisionata più volte nei fumetti, ma per lo più siamo tutti d’accordo sul fatto che provenga da una connessione genetica con la magia del caos. Nel MCU è stato anche suggerito che fosse genetico, poiché Wanda poteva lanciare piccole maledizioni da bambina, ma ha potuto sfruttare i suoi poteri solo consapevolmente dopo che l’Hydra ha fatto delle sperimentazioni su di lei.

Fino all’apparente morte di Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Wanda Maximoff ha messo in mostra una varietà di abilità magiche sempre più potenti come attacchi di energia, telecinesi, controllo mentale, telepatia, levitazione e distorsione della realtà. In WandaVision, Scarlet Witch ha anche usato varie abilità sottili che diventano ancora più pericolose al di fuori di Westview, tra cui la manipolazione del tempo, il teletrasporto, la proiezione astrale e la trasmutazione. Tuttavia, ci sono molti altri poteri che la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen può ancora sviluppare se dovesse tornare nel MCU.

8 poteri di Scarlet Witch non ancora inclusi nel Marvel Cinematic Universe

1. Deformazione della realtà a livello di universo tra i poteri di Scarlet Witch non ancora comparsi nel Marvel Cinematic Universe

Wanda Maximoff è riuscita ad alterare il tessuto stesso della realtà in WandaVision, dove ha modificato una piccola città e i suoi abitanti a suo piacimento. Tuttavia, la Scarlet Witch del MCU non si è avvicinata a deformare la realtà di un intero universo come ha fatto la sua controparte dei fumetti nella storyline di House of M. Pronunciando semplicemente le parole “niente più mutanti“, Scarlet Witch non solo ha riscritto la storia del genere mutante, ma ha anche influenzato ogni altro eroe e cattivo, inclusi Wolverine e Spider-Man. Dato che il Marvel Cinematic Universe non ha ancora introdotto ufficialmente i mutanti, è possibile che un’impresa del genere, che alteri l’universo, sia ancora in attesa di Scarlet Witch in futuro.

2. Il potere dell’invisibilità

Considerando tutte le potenti abilità che Scarlet Witch ha mostrato nel Marvel Cinematic Universe, è piuttosto strano che non sia diventata invisibile almeno una volta. Sia la versione a fumetti che la versione MCU sono in grado di deformare la realtà a piacimento, quindi è possibile che Scarlet Witch renda invisibili se stessa, gli altri personaggi e la maggior parte degli oggetti. Questa è un’abilità che Scarlet Witch ha mostrato con parsimonia nei fumetti, ma che potrebbe essere incredibilmente utile se la usasse più spesso. Dopotutto, Sue Storm, alias la Donna Invisibile, ne ha fatto un’intera carriera da supereroe.

3. Il controllo della gravità tra i poteri di Scarlet Witch non ancora comparsi nel Marvel Cinematic Universe

Un altro potere particolarmente utile, che Scarlet Witch non ha usato, è il controllo della gravità, funzionale quando si combattono più avversari o personaggi particolarmente forti come Hulk, poiché potrebbe renderli senza peso o farli volare in cielo in pochi secondi. Finora, la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen è stata in grado di trasformare la materia, manipolare il tempo e riavvolgerlo, almeno all’interno di Westview. Quindi, l’alterazione della gravità potrebbe rientrare nel suo raggio di abilità e la sua assenza potrebbe essere dovuta alla mancanza di opportunità per usarla.

4. Il potere di replicarsi

I detentori della magia nei fumetti Marvel e nel MCU tendono a moltiplicare i loro corpi fisicamente o sotto forma di illusioni immateriali. Questa è un’abilità che Loki di Tom Hiddleston ha mostrato già nel primo film di Thor e Doctor Strange ha mostrato quanto possa essere potente nella sua lotta contro Thanos durante Avengers: Infinity War. Nonostante ciò, anche se è più potente di Loki e Doctor Strange dagli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Scarlet Witch non ha ancora provato a creare repliche del proprio corpo nel Marvel Cinematic Universe. Certo, questa è anche un’abilità che Scarlet Witch usa raramente nei fumetti.

5. La negromanzia tra i poteri di Scarlet Witch non ancora comparsi nel Marvel Cinematic Universe

Sebbene non sia facile o perfetto in alcun modo, la capacità di riportare indietro gli spiriti dai morti è quella che Scarlet Witch ha dimostrato nei fumetti. Ad esempio, Scarlet Witch, una volta, ha resuscitato Wonder Man e, dopo essere tornata dalla morte, ha chiesto a Magneto di ucciderla, definendo la morte “banale“. Nel Marvel Cinematic Universe, Scarlet Witch si è avvicinata al raggiungimento della negromanzia con il ritorno di Vision e Quicksilver, ma, poiché la coscienza di Vision è digitale e il Pietro di Evan Peters era un impostore, è ancora fuori dalla sua portata. Tuttavia, il ritorno di Scarlet Witch nel MCU, dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, significherebbe finalmente che ha sconfitto la morte.

6. L’alterazione dei poteri

Scarlet Witch del MCU ha conferito abilità potenziate a personaggi non superpotenti, come Monica Rambeau e Ralph Bohner, ed è stata persino in grado di creare la vita da zero sotto forma di Billy e Tommy Maximoff, che hanno anche sviluppato poteri all’interno di Westview. Tuttavia, Scarlet Witch non ha ancora mostrato la capacità di modificare o negare le abilità di un personaggio esistente. Nei fumetti, ha neutralizzato i poteri degli X-Men sia brevemente (in brevi battaglie) che quasi permanentemente (nella trama di House of M, dove la maggior parte dei mutanti ha perso i propri poteri). Wanda ha anche alterato i poteri di Hulk e She-Hulk in altre occasioni. Anche se Scarlet Witch usava i poteri degli Illuminati contro loro stessi in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, non sembrava esercitarli direttamente, il che avrebbe comportato la copia, il furto o la modifica. Questo tipo di potere sarebbe estremamente utile contro avversari come Doctor Strange o contro armi come il Guanto dell’Infinito. Tuttavia, considerando quanto sarebbe efficace, potrebbe essere difficile introdurlo nel Marvel Cinematic Universe senza rendere Scarlet Witch praticamente invincibile, motivo per cui appare raramente anche nei fumetti.

7. La localizzazione tra i poteri di Scarlet Witch non ancora comparsi nel Marvel Cinematic Universe

La capacità di rintracciare chiunque e qualsiasi cosa potrebbe non essere visivamente eccitante come la maggior parte degli altri superpoteri, ma è sicuramente utile. Proprio come Scarlet Witch è stata in grado di aiutare Thor a localizzare oscure entità cosmiche nell’universo nei fumetti, avrebbe potuto rapire più facilmente America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia localizzandola da remoto. Se sviluppato al massimo delle sue potenzialità, questo potere specifico potrebbe eguagliare o addirittura superare le capacità di Cerebro, il dispositivo di localizzazione dei mutanti che il Professor X utilizza per potenziare i propri poteri telepatici.

8. I costrutti energetici

La capacità di sparare colpi di energia è il potere più antico e più comune di Scarlet Witch, ma non l’ha sfruttato appieno. Nel materiale originale, Scarlet Witch è in grado di creare una vasta gamma di armi e oggetti solidi costituiti da pura energia magica simile alla versione MCU dei poteri di Ms. Marvel. Questi costrutti energetici avrebbero potuto essere utili in Avengers: Infinity War, dove Wanda Maximoff avrebbe potuto usarli per difendere se stessa e Vision da Corvus Glaive, Proxima Media Nox e Thanos.

Tags: Marvel MCU