IT: Capitolo Due – guida al cast. Grandi e piccoli del Club dei Perdenti

Conosciamo il cast di IT: Capitolo Due e nel dettaglio grandi e piccoli attori che interpretano il Club dei Perdenti nel capitolo 2 dell'adattamento di Stephen King.

It: Capitolo 2 è in dirittura d’arrivo nelle sale cinematografiche, il che vuol dire che è tempo di tornare nel Club dei Perdenti e armarsi di coraggio per affrontare il più pauroso e pericoloso clown che la storia del cinema ricordi: Pennywise.

Dopo il tiepido successo di It: Capitolo 1, criticato da molti puristi kinghiani per l’essere un adattamento non molto fedele al con tanto di rifacimenti di sequenze iconiche dell’opera originale – uno dei più grandi successi che la storia della letteratura moderna ricordi – è stato comunque molto apprezzato da critica e pubblico per il suo essere un horror moderno rievocativo, quanto meno nelle atmosfere, di Stranger Things e in generale del cinema d’intrattenimento anni ottanta. Con It: Capitolo 2 scopriremo quale sarà il destino del Club dei Perdenti – oggi adulti – sopravvissuti al crudele clown demoniaco. In tal senso, ecco i (nuovi) volti dei Perdenti.

Conosciamo il cast e i personaggi di IT: Capitolo Due, ecco chi sono gli interpreti del Club dei Perdenti! 

8. It: Capitolo 2 – Bill Denbrough (Jaeden Martell & James McAvoy)

Il leader del Club dei Perdenti, che ha vissuto tutta la vita con la sofferenza in corpo del non essere riuscito a salvare suo fratello Georgie dalle grinfie di Pennywise. Sofferente di balbuzie fin da piccolo – probabilmente per ragioni psicosomatiche che altro – con cui s’è guadagnato il soprannome di Bill Tartaglia, oggi Bill è uno scrittore di successo ed è sposato con Audra Philips, una donna esteticamente molto simile a Beverly Marsh.

7. Beverly Marsh (Sophia Lillis & Jessica Chastain)

IT 2 Jessica Chastain Beverly

L’unica donna del gruppo, una vita di abusi paterni finché, dopo aver sconfitto Pennywise nel 1958, decide di andar via da Derry per Chicago. Oggi Beverly è una stilista di successo ma è invischiata in una relazione amorosa distruttiva con Tom Rogan, un uomo violento come il padre che la vede unicamente come un oggetto sessuale e non come una persona.

6. Richie Tozier (Finn Wolfhard & Bill Hader)

IT: Capitolo 2 Cinematographe

Noto come Boccaccia, da giovane era il burlone del gruppo, sempre irrequieto e sempre in vena di far scherzi. Oggi Richie è un DJ di successo a Los Angeles. Da sempre è quello più motivato a mantenere il gruppo unito e coeso.

5. Eddie Kaspbrak (Jack Dylan Grazer & James Ransone)

Ipocondriaco, fragile, asmatico, vittima di una madre iperprotettiva, oggi Eddie è gestore di una ditta di limousine di successo. Seppur riluttante, tornerà a Derry anche lui per la resa dei conti finale con Pennywise, per mostrare finalmente il coraggio mai avuto da ragazzino.

4. Ben Hanscom (Jeremy Ray Taylor & Jay Ryan)

Intelligente, dotato, avido lettore e gran meccanico da bambino soffriva di obesità, problema che gli ha limitato non poco le interazioni sociali, è lui, da ragazzino, a trovare la soluzione per sconfiggere Pennywise. Oggi Ben è un architetto di fama internazionale. E’ molto riluttante a tornare a Derry per affrontare nuovamente Pennywise, ma alla fine si lascerà convincere da Mike.

3. Mike Hanlon (Chosen Jacobs & Isaiah Mustafa)

Unico membro di colore della comunità di Derry, viene accolto dai Perdenti dopo che questi lo han salvato dal perfido Henry Bowers che lo prese di mira prendendolo a sassate. E’ l’unico dei Perdenti a non essersi mai spostato da Derry; oggi Mike lavora nella biblioteca della cittadina, è lui che chiama tutti i membri del Club per l’emergenza-Pennywise.

2. Stan Uris (Wyett Oleff & Andy Bean)

Il più razionale dei Perdenti, ordinato, pulito ma profondamente debole tanto da non riuscire ad accettare l’esistenza di Pennywise. Da adulto diventa commercialista ad Atlanta e vive una vita serena finché non arriva la “chiamata alle armi” di Mike – a questa Stan reagisce tagliandosi i polsi nella vasca da bagno. E’ la prima vittima “adulta”, seppur in maniera indiretta – di Pennywise.

1. Pennywise (Bill Skarsgaard)

IT, Stephen King, Cinematographe.it

Il clown demoniaco, il clown danzante, Pennywise, o più semplicemente: IT. Ogni ventisette anni Pennywise, un’entità multiforme, si manifesta ai bambini della cittadina di Derry per nutrirsi delle loro paure e dei loro corpi. Incontrerà due volte il Club dei Perdenti, da bambini e da adulti, nel 1958 e nel 1985 – l’ultima volta sarà quella definitiva.

IT: Capitolo Due – tutti gli easter eggs del primo trailer

It: Capitolo 2, diretto da Andy Muschietti, verrà rilasciato nelle sale italiane il 5 Settembre 2019 – Ventisette anni dopo il primo incontro con il terrificante Pennywise, i membri del Club dei Perdenti sono cresciuti e andati avanti con la propria vita, finché una devastante telefonata non li riporterà indietro.