Fast and Furious: 7 personaggi femminili che meriterebbero uno spin-off

Chissà se il sogno diventerà realtà.

Lungo la lunga saga di Fast and Furious, arrivata ormai a dieci film e uno spin-off, abbiamo visto diversi personaggi femminili, più o meno importanti. Negli ultimi tempi si è perfino vociferata la possibilità di dedicare a questi personaggi uno spin-off tutto loro, senza la presenza delle controparti maschili. Abbiamo quindi voluto elencare quali sono stati i personaggi femminili che hanno lasciato un segno maggiore nella saga e che vorremmo quindi rivedere in un eventuale spin-off. Allacciate le cinture!

1. Michelle Rodriguez

Fast and Furious 9 - Cinematographe.it

La Letty interpretata da Michelle Rodriguez è la protagonista femminile di Fast and Furious per eccellenza. Seconda solo a Vin Diesel come presenza all’interno della saga, uno spin-off sul suo personaggio manderebbe in solluchero tutti i fan. Anche perché ha dimostrato, soprattutto negli ultimi film, di saperci davvero fare anche in autonomia.

Leggi anche Fast and Furious 9 dov’è stato girato? Le sensazionali location dell’ultimo capitolo della saga cinematografica

2. Jordana Brewster tra i personaggi femminili di Fast and Furious

Jordana Brewster nella saga di Fast and Furious

Il personaggio di Mia, interpretato da Jordana Brewster, ha avuto una parabola piuttosto sfortunata perché parallela a quella del compianto Paul Walker, che nella saga di Fast and Furious interpretava suo marito Brian. La scomparsa dell’attore ha fatto sì che i loro personaggi venissero messi decisamente in secondo piano. Ma Mia può ancora dare tanto, tantissimo. Soprattutto perché l’abbiamo vista davvero poco negli ultimi film della saga e quindi il suo personaggio può conoscere uno sviluppo molto intrigante.

Leggi anche Fast and Furious: ufficiale il ritorno di Dwayne Johnson! Annunciato un nuovo film

3. Nathalie Emmanuel

Ramsey è uno dei migliori personaggi introdotti solo in un secondo momento nella saga di Fast and Furious e ha conquistato molto velocemente tutti i fan. In grado di fare qualsiasi cosa tecnologicamente parlando, abbiamo l’impressione di aver visto ancora troppo poco di lei. Uno spin-off dedicato ai personaggi femminili della saga le permetterebbe di avere il giusto spazio.

Leggi anche Fast X ha cambiato la storia di Fast and Furious! 10 dettagli che (forse) non hai notato

4. Gal Gadot tra i personaggi femminili di Fast and Furious

Fast and Furious; Cinematographe.it

Il personaggio di Gal Gadot è apparso solo in tre film, anche se il cameo in Fast X lascia aperto uno spiraglio di speranza per i fan, che desiderano certamente rivederlo all’interno della saga. Uno spin-off dedicato a Gisele o in generale ai personaggi femminili potrebbe soddisfare i fan e, al tempo stesso, chiarire in che modo si sia salvata nell’incidente aereo di Fast and Furious 6.

Leggi anche Fast and Furious: Vin Diesel conferma nuovi spin-off, tra cui quello femminile (ma Michelle Rodriguez fa un passo indietro)

5. Helen Mirren

Helen Mirren rivela di aver scoperto i social grazie a Vin Diesel - Cinematographe.it

La Queenie di Helen Mirren ha conquistato i fan della saga, nonostante il minutaggio davvero scarso. Quale occasione migliore di uno spin-off al femminile per fare sì che Helen Mirren possa sfoderare tutta la sua bravura e perché il suo personaggio possa trovare uno spazio maggiore per poter mostrarsi in tutte le sfaccettature.

Leggi anche Fast and Furious: le 9 auto più “tamarre” della saga con Vin Diesel

6. Charlize Theron

Fast & Furious Charlize Theron- Cinematographe.it

Cipher è stata l’antagonista degli ultimi film della saga, anche se con Fast X sembra aver cambiato schieramento. Qualora fosse realizzato uno spin-off dedicato ai personaggi femminili, quello di Charlize Theron dovrebbe avere uno spazio di primo piano. Non per forza come cattiva del film, anche se sembra esaltarsi quando veste i panni dell’antagonista.

Leggi anche Fast and Furious 11: confermata la data di uscita dell’ultimo capitolo della saga

7. Eva Mendes

Fast and furious; Cinematographe.it

Monica Fuentes (interpretata da Eva Mendes) si è vista così poco che uno spin-off dedicato ai personaggi femminili sarebbe davvero auspicabile: in questo modo potrebbe avere uno spazio più ampio. Di fatto l’abbiamo vista solo nel secondo capitolo della saga anche se, pure nel suo caso, Fast X ha lasciato intendere che non sia stata dimenticata. L’undicesimo, e ultimo, capitolo della saga potrebbe essere l’occasione giusta per rivederla?

Leggi anche Fast and Furious gira a Los Angeles e gli abitanti protestano: “promuove le corse clandestine”