Fast and Furious: Vin Diesel conferma nuovi spin-off, tra cui quello femminile (ma Michelle Rodriguez fa un passo indietro)

La star del franchise Vin Diesel conferma che sono in arrivo ulteriori spin-off di Fast and Furious, nonché un lungometraggio al femminile.

La star del celebre franchise automobilistico conferma che sono in arrivo ulteriori spin-off di Fast and Furious. Vin Diesel, inoltre, rivela che è in lavorazione un lungometraggio tutto al femminile. L’enorme franchise in mano a Universal attualmente è al cinema con il decimo capitolo, Fast X, già detentore di un record al botteghino.

Parlando con Variety, Vin Diesel ha confermato la notizia che sono in arrivo ulteriori progetti ambientati nell’universo di Fast and Furious. “Ho iniziato a sviluppare lo spin-off femminile… nel 2017 con altri spin-off”, ha dichiarato Diesel. “Prima consegno il finale, prima posso lanciare tutti i progetti”, ha aggiunto la star in merito al finale della serie principale, che arriverà nel 2025. Diesel – che è anche il produttore della serie – ha voluto ampliare il finale, inizialmente pensato per essere diviso in due pellicole, in una trilogia. “Guarda quanti personaggi e grande talento ci sono nel film… Questi personaggi sono molto interessanti e attraenti e dobbiamo vederne di più”.

Il futuro di Fast and Furious è tutto femminile

I discorsi su uno spin-off di Fast & Furious guidato da un personaggio femminile circolano ormai da anni a Hollywood, con molteplici potenziali protagoniste tra i personaggi introdotti durante la corsa del franchise. La principale tra queste è ovviamente Michelle Rodriguez, il cui nome è stato associato al progetto già nel 2019. Tuttavia l’attrice dice di volersi prendere un pausa dal franchise e che non ha intenzione di recitare anche per gli spin-off. “Passo il testimone. Vado sul sedile posteriore”, ha detto Rodriguez sul tappeto rosso per il Charlize Theron Africa Outreach Project Block Party. “Vado dal lato del passeggero. Quando senti che arriva la prossima generazione, devi farlo. È l’unico modo per lasciare che definiscano il futuro”.

Rodriguez ha iniziato a interpretare Letty Ortiz in The Fast & the Furious del 2001 e nella seconda e terza pellicola del franchise, prima di andarsene nel film uscito nel 2009, dove è stata “uccisa”. La morte del suo personaggio è stata poi riscritta per il film del 2011, mentre il suo ritorno ufficiale è avvento nel 2013. “Grazie per avermi riportato indietro. Se non fosse stato per i fan non sarei qui” ha commentato l’attrice a riguardo.

Fast X è ora nei cinema. L’uscita di Fast & Furious 11 è prevista per il 2025. Al momento non ci sono date di uscita ufficiali per questi spin-off sequel.