Cameron Diaz: i film più famosi, da The Mask a Bad Teacher

Una carriera cinematografica iniziata nel lontano 1994 che ci ha regalato una serie di film degni di nota che, se non conoscete, dovete assolutamente recuperare!

Cameron Diaz, bellissima, fisico statuario e di una simpatia coinvolgente, nonostante si sia allontanata dalle scene, è ancora tra le attrici più apprezzate di Hollywood. Cameron Michelle Diaz è nata a San Diego il 30 agosto del 1972 e, all’alba dei 46 anni, ha già alle spalle una notevole carriera sia come modella che come attrice: 55 i film che la vedono protagonista e ben 9 nomination ai Golden Globe. Quali sono stati i ruoli più “iconici” della sua carriera? Rivediamoli insieme!

Scopri anche le 7 scene più sexy di Cameron Diaz: da The Mask a Sex Tape

The Mask

Cameron Diaz Cinematographe.it

Correva l’anno 1994, e una giovane modella di appena 21 anni, con il visetto un po’ più paffutello di oggi, veniva scelta come protagonista di The Mask, stravagante commedia su un cassiere di banca di nome Stanley (interpretato dall’inimitabile Jim Carrey), che, quando indossa un misteriosa maschera verde, diventa un supereroe molto particolare. Prima di questo ruolo, Cameron Diaz era solo una modella: accanto a Jim Carrey è stato il suo primo film in assoluto.

Leggi anche le 10 migliori interpretazioni comiche di Jim Carrey

Il matrimonio del mio migliore amico

Cameron Diaz Cinematographe.it

Come Kimmy Wallace, Cameron Diaz era la dolce, timida e senza pretese nemica di Julia Roberts e giovane promessa sposa di Dermot Mulroney. Tutti ricordiamo il suo golf color rosa confetto e le sue pose da collegiale tutta casa e chiesa. La parte migliore del film? Quella in cui intona I Just Don’t Know What to Do With Myself  al Karaoke, la scena più divertente in assoluto dopo quella di Rupert Everett che intona I Say a Little Prayer.

Tutti pazzi per Mary

Cameron Diaz Cinematographe.it

Leggi anche Tutti pazzi per Mary: le 10 scene cult del film con Cameron Diaz

Dopo aver visto Tutti pazzi per Mary, siamo certi che non guarderete mai più un gel per capelli allo stesso modo. Straordinaria Cameron Diaz, in questa pellicola fa davvero impazzire tutti, persino la zip di Ben Stiller…!

Essere John Malkovich

Cameron Diaz Cinematographe.it

La performance di Cameron Diaz nel film diretto da Spike Jonze Essere John Malkovich nel ruolo della stramba Lotte Schwartz, le è valsa una nomination ai Golden Globe come Miglior Attrice non Protagonista nel 2000. Con la sua trasformazione fisica per il ruolo, ha dimostrato che oltre alla bellezza, c’è anche gran talento.

Ogni maledetta Domenica

Cameron Diaz Cinematographe.it

Una giovane Cameron Diaz al fianco di un mostro sacro di Hollywood come Al Pacino? Ogni maledetta Domenica, di Oliver Stone. Nulla da aggiungere, guardatelo!

Charlie’s Angels

Cameron Diaz Cinematographe.it

In un film così era davvero un peccato nasconde le curve: Cameron Diaz e Demi Moore insieme, tenere a bada il testosterone non deve essere stato facile. Questo accadeva nel 2003 in Charlie’s Angels più che mai. Cameron, ha dimostrato che, nonostante tutto, il buongiorno si vede dal mattino: memorabile la scena in cui si sveglia per ballare Heaven Must Be Missing an Angel nei panni di Natalie Cook nella versione del 2000 di Charlie’s Angels.

Gangs of New York

Cameron Diaz Cinematographe.it

Nei panni della scaltra ladra Jenny Everdeane, Cameron Diaz era l’amore di Leonardo DiCaprio in Gangs of New York, dramma d’epoca ambientato in una Manhattan del diciannovesimo secolo. Il film fu interamente girato a Roma, presso gli studios di Cinecittà e per l’occasione Dante Ferretti, scenografo premio Oscar, ideò una scenografia che replicava fedelmente oltre un miglio di Manhattan ottocentesca.

Se fossi lei

Cameron Diaz Cinematographe.it

In Se fossi Lei Cameron Diaz è Maggie, bellissima e superficiale che scarta pretendenti come fossero kleenex, ed è la sorella della più pacata Rose, interpretata da Toni Collette.  Entrambe brave nei loro ruoli, c’è da dire che però a parte la bravura di Shirley MacLaine, Cameron Diaz è veramente straordinaria. Un film che fa riflettere su diverse dinamiche, consigliato a tutti.

L’amore non va in vacanza

Cameron Diaz Cinematographe.it

E qui caliamo nel più incantevole romanticismo. Jude Law a parte, Cameron Diaz in questo film è bravissima nel ruolo della ricca e un po’ viziata che, finalmente, inizia a capire che nella vita conta anche e soprattutto l’amore. La scena clou? Quando Cameron canta Mr. Brightside dei Killers

Bad Teacher

Cameron Diaz Cinematographe.it

Louboutin tacco 15 e leggings da vamp? Chi non vorrebbe avere una prof così? Cameron Diaz in questa commedia torna a scuola per poter guadagnare abbastanza soldi per regalarsi un seno nuovo di zecca. Volgare e stravagante, in questo film la bella Cameron è davvero una bomba e non solo sexy! Nella pellicola – datata 2011 – Cameron ritrova anche Justin Timberlake con ha avuto una relazione durata dal 2003 al 2007.