Cameron Diaz: “Mi sono praticamente ritirata dalla recitazione”

In una recente intervista, parlando di una possibile reunion con le sue co-star di La cosa più dolce Christina Applegate e Selma Blair, Cameron Diaz ha dichiarato di essersi "praticamente già ritirata" dalla sua carriera di attrice

“Sono praticamente in pensione”, ha detto Cameron Diaz parlando della sua carriera da attrice

Come una delle attrici più richieste della fine degli anni ’90 e del 2000, Cameron Diaz ha recitato in numerosi film di successo, da Tutti pazzi per Mary a Charlie’s Angels, fino a La custode di mia sorella e Shrek. Ora, in una nuova intervista con Entertainment Weekly, però, Diaz dice che si è “ritirata dalla recitazione”.

Sedendosi con le sue co-protagoniste di La cosa più dolce… Christina Applegate e Selma Blair per ricordare i momenti migliori durante la lavorazione del film, le tre hanno discusso di una possibile reunion a 16 anni dall’uscita della commedia. Cameron Diaz ha detto: “Forse dovrei, sai, voglio dire, ci sto. Non sto letteralmente facendo nulla”. Dopo che Applegate ha detto di essersi ormai parzialmente ritirata dalla recitazione per crescere i suoi figli, Diaz ha risposto: “Sono semi-pensionata anch’io, e sono effettivamente in pensione, quindi mi piacerebbe vedervi signore”.

L’ultima apparizione sullo schermo dell’attrice è avvenuta nel 2014 in Annie – La felicità è contagiosa. Le voci sul ritiro di Diaz hanno iniziato a girare all’inizio di questo mese, quando Blair ha detto in un’intervista che le piacerebbe fare un sequel di La cosa più dolce…, ma ha detto “Cameron è in pensione dalla recitazione. Lei si è praticamente ritirata”. Blair in seguito ha chiarito le sue dichiarazioni attraverso Twitter, aggiungendo, “Cameron Diaz NON si sta ritirando in QUALSIASI caso. E per ulteriori notizie: sono ora in pensione dal mio lavoro di portavoce di Cameron Diaz”.

Seguendo il ronzio attorno a un seguito di La cosa più dolce…, la scrittrice dell’originale Nancy Pimental ha detto a Variety: “Non c’è in atto nessuna discussione su un sequel, ma mi diletto con alcune idee nella mia testa per tutto il tempo. Sembriamo avere un seguito coerente e fedele di cui sono grata”. Il regista Roger Kumble, che ha lavorato con Blair anche in Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, ha rimandato a Pimental qualsiasi progetto di sequel della commedia del 2002, ma ha aggiunto: “Niente mi renderebbe più felice che lavorare di nuovo con tutte quelle persone incredibilmente talentuose”.

Adesso rimane solo una cosa da chiarire. Cameron Diaz ha davvero chiuso con la sua carriera d’attrice?