toy story 4 cinematographe.it

Con Toy Story 4 la Pixar ha dato seguito all’avventura di Woody, Buzz, Bo Peep e del resto dei giocattoli, inserendo anche un nuovo e incredibile personaggio! Il suo nome è Forky ed è semplicemente unico. A differenza di tutti gli altri, infatti, è stato creato dalle mani della piccola Bonnie durante il suo primo giorno d’asilo. Questo lo rende unico e… anche un po’ disorientato!

Convinto di essere spazzatura, Forky tenterà in tutti i modi di buttarsi via prima di capire il valore della sua esistenza di giocattolo e comprendere l’importanza che ha per la sua padroncina.
Ma il personaggio doppiato da Luca Laurenti è molto più di un giocattolo: si introduce nella saga animata insegnandoci qualcosa di nuovo e apportando il valore della creatività e del riciclo, ma anche una bella riflessione sull’identità.

Toy Story 4: ritirato dal mercato il giocattolo di Forky

Sulla scia della creatività di Bonnie, anche la chef Mayla Bucci del ristorante Lino Sapori di Mare e Monti, finalista di Hell’s Kitchen Italia 2018, ha deciso di riutilizzare ciò che spesso in cucina viene buttato. Nel suo caso, ha riutilizzato delle verdure avanzate, ma il piatto che propone può essere realizzato anche con le bucce (patate, zucchine, melanzane, carote) e, chiaramente, ognuno può aggiungere ciò che più gradisce.

Muffin alle verdure: ingredienti e preparazione della ricetta ispirata a Forky

Per preparare il vostro muffin munitevi di uova, 50 gr. di grana, mezza bustina di lievito, 120 ml di latte, 50 ml di olio d’oliva e 200 gr. di verdure miste.
In un piatto sbattete le un paio d’uova aggiungendo il latte, l’olio, un pizzico di sale e pepe, il lievito.
Se avete già preparato le verdure avete due opzioni: potete ridurle a cubetti e amalgamarle al composto o fare come ha fatto Mayla: frullarle in modo da farne una purea da amalgamare al composto. In tutto questo, ricordatevi di pensare già all’impiattamento tagliando sottilmente e grigliando le verdure che preferite, condendole con sale e olio. Preparate uno stampo e riversate il composto, infornate a 180° per 20 minuti.

Dopo averlo fatto freddare, toglietelo dallo stampo e servite come vedete nel video!

Cinematographe.it presenta Toy Story 4 di Josh Cooley

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online