Innocenti bugie Cinematographe.it

Innocenti Bugie è uno dei film che meglio incarna lo spirito dell’action movie americano. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2010 grazie alla regia di James Mangold, è un esempio perfettamente riuscito di come azione, commedia ed amore possano creare un film divertente e sempre piacevole da rivedere, anche anni dopo.

Il merito, oltre che della regia, è sicuramente dei due attori protagonisti e della loro pazzesca chimica sul set: Cameron Diaz e Tom Cruise. In Innocenti bugie la coppia è ufficialmente tornata a girare insieme dopo il successo indiscusso di Vanilla Sky, una delle migliori interpretazioni di Tom Cruise insieme a Magnolia.

Oltre a loro non bisogna dimenticare un cast di tutto rispetto, composto da Viola Davis, star indiscussa degli ultimi anni grazie al suo ruolo in Le regole del delitto perfetto, Peter Saarsgard, Gal Gadot, Maggie Grace e molti altri ancora. Tuttavia il successo di Innocenti bugie  non è solo loro, ma anche delle straordinarie location del film che accompagnano le vicende di Roy Miller e June Havens, rispettivamente Tom Cruise e Cameron Diaz.

La loro avventura si sposta in continuazione da una città all’altra, andando dall’America all’Europa, fino ad arrivare in Cile e seguendo passo passo lo svolgimento di una trama semplice quanto avvincente. Una serie di bluff e notizie false fanno passare Roy, intenzionato a proteggere un giovane e geniale scienziato, creatore di una batterie con energia inesauribile come un doppiogiochista. June, non volendo, si troverà coinvolta in una serie di inseguimenti, rapimenti e sparatorie insieme a lui. Scopriamo ora nel dettaglio quali sono le location di Innocenti Bugie.

Innocenti bugie: le location del film

Innocenti bugie – L’aeroporto di Wichita

Innocenti bugie Cinematographe.it

Qui inizia Innocenti Bugie. Roy e June si incontrano casualmente nell’aeroporto di Wichita, in Kansas e si scoprono anche compagni di viaggio su un volo diretto a Boston. I due iniziano a confidarsi ed a rivelarsi desideri nascosti, come quello di fare un viaggio a Capo Horn. Mentre June è in bagno degli uomini cercano di uccidere Roy che, oltre a disarmare i killer, fa anche atterrare l’aereo e, dopo paver sedato June, la porta a casa sua.

Innocenti Bugie – le location di Salisburgo

Innocenti bugie Cinematographe.it

L’azione di Innocenti bugie, dopo una breve parentesi in casa di June, dove la ragazza si risveglia dopo le vicende accadute in aereo, si sposta poi a Salisburgo. La cittadina austriaca è il luogo in cui June viene a sapere della vera identità di Roy grazie all’FBI, ma le cose non sono proprio come gli agenti vogliono far credere.

Innocenti Bugie – fuga a Siviglia

Innocenti bugie Cinematographe.it

Dopo inseguimenti e rapimenti Innocenti Bugie si sposta a Siviglia, dove June viene condotta da Antonio. Per riuscire a trovare Roy, la ragazza aveva fatto finta di essere in possesso di Zefiro, la batteria inesauribile che tutti stanno cercando, ma il bluff aveva attirato l’attenzione sbagliata. Mentre l’uomo sta per giustiziarla, capito che in realtà sta mentendo, interviene Roy che la salva.

Innocenti Bugie – l’incanto di Capo Horn

Innocenti bugie Cinematographe.it

Qui si conclude la vicenda. June e Roy, ormai ufficialmente una coppia. Come in un cerchio perfetto Roy, una volta guarito, è pronto a ricominciare la sua vita da spia ma June lo rapisce e lo conduce proprio a Capo Horn, per iniziare una vita insieme senza inseguimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online