Zorro: Kiersey Clemons nel cast del reboot sullo spadaccino

Kiersey Clemons, volto di Iris West per il DCEU, si unisce al reboot di Zorro che dovrebbe vedere Gael García Bernal nei panni dell'eroe mascherato. Il film è nelle mani di Jonás Cuarón, sceneggiatore di Gravity, e sarà ambientato in un prossimo futuro.

Kiersey Clemons ha firmato per salire a bordo del reboot di Zorro, attualmente intitolato Z

L’ultima volta che abbiamo visto Zorro sul grande schermo è stato con il volto di Antonio Banderas, il quale ha interpretato lo spadaccino nei film La maschera di ZorroThe Legend of Zorro, rispettivamente datati 1998 e 2005. In realtà, prima del progetto che vedrà Kiersey Clemons nel cast, si era già tentato di riportare in auge il personaggio californiano, ma con poca fortuna.

Solo nel 2012, erano stati annunciati due progetti sul personaggio: una serie targata USA Network e un reboot futuristico intitolato Zorro Reborn, ma entrambi sono scomparsi dai radar. Poi, a febbraio del 2016, la svolta: Jonás Cuarón, sceneggiatore di Gravity, firmò per dirigere un personale reboot che avrebbe visto Gael García Bernal nei panni dell’eroe, dietro la cui maschera si cela Don Diego de la Vega. Sono passati due anni esatti da quell’annuncio, ma sembra che finalmente il progetto stia prendendo forma. Bernal dovrebbe ancora essere a bordo del film e con due star a bordo le cose cominciano sicuramente a farsi interessanti.

Precedentemente nel cast dell’indipendente Dope – Follia e riscatto, Kiersey Clemons sarebbe dovuta apparire in Justice League nei panni di Iris West, ma il suo personaggio è stato infine tagliato, anche se potrebbe avere un ruolo in Flashpoint. Sul suo ruolo nel nuovo reboot non abbiamo dettagli, ma Variety conferma che il progetto in cantiere sarà ambientato in un futuro prossimo come quello precedentemente annunciato.

[amazon_link asins=’B009AW0HWK,B0047RUSM2,B000EJXG6C,B0041KYGR8,B0041KW36O,B012OQXVZ8,B0041KW1NY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81a7501e-17e7-11e8-939b-f5b601026031′]