Zombieland 2: i realizzatori smentiscono i rumor sul titolo del sequel

Col film originale uscito nel 2009, il successo di Zombieland ha contribuito a riportare il sottogenere degli zombi alla ribalta della cultura pop.

Uno degli annunci più entusiasmanti sui film horror del 2018 è stata la conferma che un sequel di Zombieland era in arrivo dal regista originale Ruben Fleischer

L’annuncio del sequel di Zombieland includeva gli sceneggiatori originali Rhett Reese e Paul Wernick, e avrebbe visto il ritorno del cast originale. Pochi dettagli sul progetto sono stati rivelati, anche se gli autori del film hanno confermato che il titolo Zombieland Too è solo una voce che circola su internet ed è imprecisa.

Non è questo il titolo, non so perché sia su IMDB, a volte ci arrovelliamo a capire come succede“, ha commentato Reese con ScreenRant quando è stato discusso Zombieland Too. “Abbiamo un titolo, ma non possiamo ancora condividerlo, ma non è nemmeno Zombieland.” Deadline ha descritto in precedenza Zombieland 2 con la seguente trama:

Attraverso un caos comico che si estende dalla Casa Bianca e attraverso la terra del cuore, gli assassini di Zombi devono confrontarsi con molti nuovi tipi di zombi che si sono evoluti dal primo film, così come alcuni nuovi sopravvissuti umani. Ma soprattutto, devono affrontare le crescenti sofferenze della propria famiglia improvvisata.

Zombieland 2: Bill Murray e Dan Aykroyd appariranno nel film?

Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Emma Stone e Abigail Breslin riprenderanno i loro ruoli. Zoey Deutch a quanto si dice interpreterà l’interesse amoroso del personaggio Columbus di Jesse Eisenberg.

Zombieland 2 inizia le riprese a gennaio ad Atlanta, in Georgia, tutti gli attori principali sono tornati, siamo molto emozionati“, ha ammesso Reese. “Pensiamo di essere finalmente arrivati in un posto dove pensiamo di avere un sequel che sia degno del primo film, il tempo dirà se sarà così, ma uscirà verso ottobre o novembre, o qualcosa del genere. È fantastico riuscire a riunire quella particolare squadra“.

Ha aggiunto: “Un sacco di persone che hanno lavorato su Zombieland, incluso noi, lo considerano uno dei loro progetti di formazione preferiti. Poter tornare, dieci anni dopo, dalla prima uscita, è una benedizione che nessuno di noi pensava che sarebbe accaduta, riunirsi in questo modo, è come catturare un fulmine in una bottiglia“.

Il film originale ha debuttato nel 2009, un anno prima che The Walking Dead fosse presentato in anteprima su AMC, con il successo di Zombieland che ha contribuito a riportare il sottogenere degli zombi alla ribalta della cultura pop. Il film ha anche aiutato a lanciare e far rivivere le carriere del cast, rendendo ancora più emozionante vederli tornare alla serie. Restate sintonizzati per i dettagli su Zombieland 2 prima che arrivi nei cinema l’11 ottobre 2019.