Zoe Saldana sul suo ruolo in Avengers: Infinity War [SPOILER]

Zoe Saldana discute del suo personaggio e di ciò che è accaduto in Avengers: Infinity War. Cosa riserva il futuro a Gamora? Mentre attendiamo di scoprire la risposta, James Gunn continua a lavorare a Guardiani della Galassia Vol. 3.

Tornata nei panni di Gamora in Avengers: Infinity War, Zoe Saldana discute del suo arco narrativo nel film dei fratelli Russo

Protagonista dei due film sui Guardiani della Galassia, Zoe Saldana è tornata in Avengers: Infinity War per regolare i conti con il padre Thanos. Intervistata da LA Times, l’attrice ha discusso delle ripercussioni che lo scontro con il Titano Pazzo ha avuto sul suo personaggio. Quanto segue contiene spoiler sul cinecomic dei fratelli Russo, perciò non continuate la lettura nel caso vogliate evitare anticipazioni sul titolo.

In Avengers: Infinity War, Thanos riesce a mettere le mani sulla Gemma dell’Anima sacrificando la vita di Gamora. I fan sono rimasti colpiti dal destino del personaggio e Zoe Saldana ha spiegato la sua reazione quando ha appreso cosa sarebbe successo all’eroina:

“L’ho appreso molto tempo fa. I produttori mi hanno chiamato e me lo hanno detto. E ovviamente è uno shock per il tuo cervello. Sono così grata, questa corsa è stata incredibile, ma non sei nemmeno pronta per una cosa simile. Ma poi, una volta che abbiamo discusso della faccenda, ho capito che aveva semplicemente senso. Per capire il livello di malvagità che si cela nel cuore di Thanos, devi ridurre tutto ai suoi stessi figli. Perciò ho capito completamente. Ho adorato far parte di questo viaggio indimenticabile.”

Recentemente, Zoe Saldana aveva rivelato che sarebbe tornata sul set di Avengers 4 questo autunno per alcune riprese aggiuntive; le sue parole avevano riacceso la speranza dei fan, ma quest’ultima dichiarazione getta una luce molto più oscura sul futuro di Gamora. In Guardiani della Galassia Vol. 3, a cui James Gunn sta lavorando, potremmo non rivedere la squadra originale al completo.