Kevin Feige spiega la scioccante scena iniziale di Avengers: Infinity War [SPOILER]

Kevin Feige ha svelato qualche dettaglio riguardo a una delle scene più toccanti di Avengers: Infinity War, ovvero quello che accade nei primi 10 minuti del cinecomic diretto dai Fratelli Russo.

Kevin Feige ha finalmente fatto chiarezza su cosa ha determinato lo scioccante colpo di scena a cui assistiamo nei primi minuti di Avengers: Infinity War

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: INFINITY WAR. NON CONTINUATE LA LETTURA SE NON AVETE VISTO IL FILM

Avengers: Infinity War (QUI la nostra recensione) ha generato ancora più domande nei fan del franchise, iniziando proprio dalla brutale e straziante scena iniziale. A tal proposito il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha spiegato alcuni dettagli di questa sequenza, rivelando anche com’è stata girarla per gli attori coinvolti.

Nei primi 10 minuti di Infinity War, ci abbandona – apparentemente per sempre – il villain che ha contribuito a definire l’Universo Cinematografico Marvel: si tratta di Loki, che viene ucciso proprio da Thanos. Insieme al fratello di Thor viene ucciso anche uno dei migliori amici del Dio del Tuono, ovvero Heimdall.

Ciò che ha reso particolarmente dolorosa la scena per i fan, è proprio il modo in cui è stato fatto fuori – quasi immediatamente dopo la fine di Thor: Ragnarok, quando ha tentato invano di uccidere il Titano Pazzo, salvando il suo fratello adottivo Thor. Loki ha fatto molta strada da quando nel 2011 ha tradito Asgard in Thor, per poi capeggiare un’invasione aliena sulla Terra negli anni successivi in The Avengers.

La cosa più toccante è che anche gli stessi attori si sono commossi durante la ripresa di questa sequenza. Feige ha confessato in esclusiva a The Wrap che è stato emozionante:

Un sacco di cose di questo film ci hanno emozionato, non per qualcosa di troppo drastico che accade, ma semplicemente per alcuni personaggi che ci sono stati attorno per così tanto tempo o perché si tratta di un ruolo che può essere considerato quello più riconoscibile per alcuni attori o perché è una di quelle parti che ha consentito di iniziare la loro carriera facendoli diventare le star che sono adesso. Non è solo un grande arco narrativo drammatico, la fine dello show, ma ogni scena toccante in questo film ti fa commuovere. Per la maggior parte il film è stato divertente perché tutte queste persone e anche gli attori lo sono.

Tutti amano stare in questo recinto condiviso, ma ovviamente c’è dell’emozione alla base quando queste persone hanno interpretato questi personaggi per così tanto tempo e sono così vicini e solidali tra loro. Sono emotivamente legati ai personaggi così come lo sono gli spettatori.

Per cui dovete pensare al fatto che ovviamente è emozionante per loro dover affrontare sia delle scene che rappresentano una sorta di chiusura di quello che è stato creato, sia scene che permettano loro di riflettere su quanto siano arrivati lontano. Per Tom [Hiddleston], in particolare, ci sono stati molti momenti emozionanti. Alcuni giorni erano più difficili da affrontare di altri“.