Zack Snyder conferma: volevo uccidere Batman

Zack Snyder ha conferma la sua volontà di eliminare Batman in uno dei sequel di Justice League.

Zack Snyder ha confermato che Batman, interpretato da Ben Affleck, sarebbe stato vittima della guerra della Justice League contro Darkseid

Il regista non ha ancora parlato pubblicamente dei suoi piani originali per il DCEU, ma la concept artist della Justice League, Jay Olivia, ha confermato all’inizio di quest’anno che il regista aveva in mente una storia divisa in cinque parti che ha preso il via con L’uomo d’acciaio per poi proseguire con Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League e il sequel scartato di Justice League scartato (insieme a un quinto film).

Leggi anche Justice League 2: Zack Snyder rivela i suoi piani distrutti per il sequel

La conferma della morte di Batman, in tutto questo. è giunta grazie a un fan sul social Vero, il quale ha condiviso una foto di Superman con un Batman morto tratta da Final Crisis #6, chiedendosi se tale scena poteva rivelarsi in Justice League 2. A quel punto Snyder ha risposto: “Certo”.

Quel possibile flashforward ha mostrato che L’uomo d’acciaio ha ucciso il Crociato incappucciato, quindi è possibile che la scena sia stata seguita dal malvagio Clark Kent che detiene i resti carbonizzati di Batman. Certamente sarebbe stata una scena da vedere in un momento decisivo, come la lotta tra la Justice League e Darkseid ma, sfortunatamente, sembra che la Warner Bros. non sia d’accordo.