Zac Efron su Extremely Wicked: “Non glorificherà Ted Bundy”

Volto dell'assassino Ted Bundy in Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile, Zac Efron parla della sua interpretazione nel film, sottolineando che non darà un ritratto gradevole del killer, trattandosi semplicemente di una storia che racconta come la gente sia rimasta affascinata da una figura simile

In attesa di vederlo interpretare Ted Bundy in Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile, Zac Efron parla del film, promettendo che non sarà un ritratto positivo del serial killer

Visto sul set di Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile nei panni dell’assassino e recentemente trasformatosi per The Beach Bum, Zac Efron è stato intervistato da Entertainment Online riguardo il film su Ted Bundy e ha discusso del modo in cui il titolo ritrae il suo personaggio, che si rese artefice di terribili crimini negli anni ’70:

“È molto interessante. Penso che il film in sé sia davvero profondo. In realtà non glorifica Ted Bundy. Non era una persona da glorificare. Semplicemente racconta una storia, di come per certi versi il mondo sia riuscito a rimanere affascinato da questo ragazzo, che era notoriamente malvagio, e la fastidiosa situazione in cui si ritrovarono così tante persone e il mondo stesso. È stato divertente andare e sperimentare in quella sfera della realtà.”

Parlando delle riprese di Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile, Zac Efron ha comunque ammesso di non aver usato il metodo di totale immersione nel personaggio e di non aver “dovuto fare nessuna di quelle cose strane a nessuno per entrare nel personaggio,” trattandosi di “un diverso tipo di film.” Joe Berlinger, il cui documentario Paradise Lost 3: Purgatory fu nominato agli Oscar nel 2012, dirige il film che racconta la storia dell’assassino attraverso gli occhi della fidanzata Elizabeth Kloepfer, interpretata da Lily Collins.

Oltre alla Collins e a Zac Efron, il cast comprende anche John MalkovichKaya ScodelarioJeffrey DonovanGrace Victoria Cox, Jim Parsons e James Hetfield, frontman dei Metallica al suo esordio come attore. La sceneggiatura è firmata da Michael Werwie, anche produttore esecutivo, il cui script è stato premiato dalla Nicholl Fellowship per poi finire nella Black List, che contiene le migliori sceneggiature girate a Hollywood ancora in attesa di essere portate sullo schermo. Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile non ha ancora una data di uscita, ma è probabile che debutti questo autunno.

Fonte: ETOnline