Young Sinner: Paul Verhoeven e l’autore di RoboCop insieme per il nuovo film

Young Sinner sarà vicino a Basic Instinct, tra thriller ed erotismo, senza risparmiare qualche attacco satirico da parte di Paul Verhoeven.

Dopo RoboCop e Starship Troopers, Paul Verhoeven ed Edward Neumeier collaboreranno nuovamente insieme per Young Sinner, nuovo thriller erotico del regista olandese

Paul Verhoeven si sta preparando per il suo prossimo film, intitolato Young Sinner, e ora è giunta la notizia che il progetto vedrà il regista tornare a lavorare con uno sceneggiatore d’eccezione: Edward Neumeier. Quest’ultimo ha firmato lo script di due cult diretti dal cineasta olandese ovvero RoboCop (1987) e Starship Troopers – Fanteria dello spazio (1997).

È proprio lo sceneggiatore, intervistato da MovieMaker, a dare le prime informazioni su Young Sinner, che sarà ambientato a Capitol Hill (quartiere sede del Governo degli Stati Uniti) e avrà per “eroina” il membro dello staff di un potente senatore. La protagonista finirà invischiata in un gioco di potere e intrighi internazionale; secondo Neumeier ci sarà anche spazio per “un po’ di sesso”.

Scopri i film più provocatori diretti da Paul Verhoeven

Non dovrebbero mancare inoltre stoccate satiriche, che renderanno tutto sommato “leggero” il tono di Young Sinner, per cui comunque si sta consultando un ex agente dell’intelligence statunitense, Ron Marks, così da rimanere aggiornati sulle questioni governative e di spionaggio che scuotono il Nord America e non solo. Il nuovo film sembra dunque avvicinarsi ai lidi che Paul Verhoeven ha esplorato con titoli quali Basic Instinct (1992), thriller erotico con protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone.

Di recente, il regista è stato impegnato nella promozione di Benedetta, storia tratta dal libro , a sua volta ispirato alla suora Benedetta Carlini, che nel ‘600 intraprese una relazione romantica con un’altra suora. Il film è stato presentato a luglio al Festival di Cannes e mentre negli Stati Uniti è stato distribuito questo mese, non vi è ancora una data di uscita per l’Italia.