Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, tra le coppie di star più longeve del mondo del cinema, sono sposati da 21 anni.

Sposati da 21 anni, l’attore Micheal Douglas e l’attrice Catherine Zeta-Jones, entrambi premi Oscar, sono una delle coppie di star più longeve del mondo del cinema. Spesso è stato chiesto a entrambi gli attori il segreto della loro unione, a cui molti davano vita breve credendo che fidanzamento e matrimonio non sarebbero durati, e che ora devono ricredersi. A parte un lavoro che permette a entrambi di trascorrere molto tempo insieme, considerando periodi nei quali entrambi lavorano 16 ore al giorno tra set e progetti cinematografici e televisivi, e altri nei quali non lavorano affatto, alla base del loro matrimonio c’è amore e rispetto, ognuno ha i propri spazi e non manca un senso dell’umorismo condiviso che caratterizza entrambi.

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones e il numero 25

michael douglas, cinematographe.it

Per quanto riguarda il numero 25, è davvero un numero importantissimo per loro, che riguarda anche uno dei tanti motivi per cui pochi scommettevano sulla loro unione e cioè la differenza d’età, Michael Douglas ha infatti 76 anni e Catherine Zeta-Jones 51, i due hanno quindi 25 anni di differenza, ma ancora più particolare il numero 25 è riconducibile a uno dei loro primi incontri. Si tratta del 25 settembre, che è oltretutto il giorno del compleanno di entrambi. Un giorno doppiamente importante quindi. Si può dire senza ombra di dubbio che il 25 sia il loro numero. A farli conoscere Danny DeVito, su esplicita richiesta di Michael Douglas che, non appena la vide pensò “È la donna più bella del mondo. La sposerò” e come accade in un film le disse “voglio essere il padre dei tuoi figli“. La reazione della Jones non è stata subito positiva, ma 3 mesi dopo erano fidanzati. La coppia, dopo un periodo di crisi nel 2013, nel 2014 ha rinnovato i voti nuziali.

 

Leggi anche Morgan Freeman: un suo autografo è stato venduto all’asta per una cifra davvero folle!