X-Men: la produttrice vorrebbe un crossover con l’MCU

Il tanto atteso crossover tra gli X-Men e gli Avengers, nell'Universo Cinematografico Marvel, diverrà mai realtà? La produttrice di X-Men ci spera ancora.

L’espansione dei Marvel Studios è stata sorprendente ripensando al lontano 2008, anche se ancora manca un team ad aggiungersi al frachise. I diritti cinematografici hanno impedito a X-Men di unirsi all’Universo Cinematografico Marvel, ma uno dei produttori di X-Men vorrebbe che questo crossover si realizzasse realmente.

Recentemente, Vanity Fair ha rilasciato alcuni approfondimenti sull’Universo Cinematografico Marvel, in onore del suo prossimo decimo anniversario. In quest’occasione, la produttrice di X-Men, Lauren Shuler Donner, ha dichiarato che vorrebbe vedere al cinema una coalizione tra gli iconici mutanti e il team degli Avengers: “Lo desidero tantissimo. Ma non sta a me decidere“.

Ci sarà mai un crossover tra gli X-Men e gli Avengers nell’Universo Cinematografico Marvel?

Anche il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha espresso la sua opinione al riguardo, rifiutando di dare false speranze ai fan, laddove non ce n’è nemmeno una: “Il problema è che, ogni volta che tocco la questione, il web impazzisce. Se ci piacerebbe fare un crossover? Beh, certamente. Ma si sta smuovendo qualcosa a tal proposito? No, siamo sempre allo stesso punto“.

Poco tempo fa, quando è diventata pubblica la notizia dell’accordo tra la Disney e la Fox, sono stati diffusi online vari rumor su un’apertura del franchise di X-Men all’MCU. Secondo i recenti aggiornamenti, la Disney non sarebbe più in trattative con la Fox, ma c’è sempre la possibilità che la Disney possa offrire più soldi, tentando la Fox ha lasciare la presa sul franchise di X-Men.

Tags: Marvel X-Men