Justice League: nel poster cinese gli eroi uccidono X-Men e Avengers!

Qualsiasi cosa sia stata fatta per promuovere Justice League nel mondo occidentale, non è nulla in confronto a come il film è stato apparentemente promosso in Cina...

Se vi siete lamentati del marketing di Justice League negli Stati Uniti e nei mercati europei, è tempo di ricalibrare i vostri standard per le lamentele. Perché qualsiasi cosa sia stata fatta per promuovere Justice League nel mondo occidentale, non è nulla in confronto a come il film è stato apparentemente promosso in Cina. Quello che vedete qui sotto è un vero e proprio poster di Justice League esposto nei cinema cinesi. È stato creato da un fan (non dalla Warner Bros.) ma è comunque arrivato nei cinema.

Justice League

Il poster riprende una foto ufficiale della squadra di supereroi DC e aggiunge i dettagli macabri di Photoshop degli eroi della Justice League che hanno assassinato e / o smembrato diverse figure chiave della serie di film sugli X-Men della Fox, nonché membri degli Avengers della Marvel. Il poster è apparso in diversi cinema cinesi e sul sito di hosting video iQiyi come app per il ticketing di Wanda Cinema, la più grande catena cinese di cinema.

Se Wolverine e Deadpool vengono impalati sotto le armi di Wonder Woman e Aquaman (rispettivamente), vediamo anche le carni smembrate di Iron Man e la testa di Thor nella mano di Batman… Per non essere lasciato fuori, la mano di Superman è ancora piena di sangue degli eroi del franchise avversario che ha ucciso.

Inutile dire che si tratta di un approccio di marketing super aggressivo e provocatorio, la cui legalità è discutibile (usando personaggi di altri franchise). Il marketing nei mercati esteri è un gioco molto diverso da quello che conosciamo – così come la loro apparente comprensione di cosa siano i supereroi DC…voi che ne pensate?

[amazon_link asins=’B06XHZPNCY,B077K56GT5,B0714FLG56′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ef1e48e-ceb3-11e7-9b58-eb51c8ab24f7′]