Hugh Jackman: ‘Il ruolo di Wolverine? Come Batman e James Bond’

In una recente intervista Hugh Jackman è tornato a parlare del ruolo di Wolverine definendolo come quello di Batman e James Bond

Hugh Jackman che ha interpretato Wolverine per l’ultima volta in Logan di James Mangold ha confrontato il ruolo di Batman con il suo. Dopo diciassette lunghi anni di interpretazione del personaggio nel franchise cinematografico degli X-Men creato da Bryan Singer, Jackman è uscito dal ruolo di Logan, acclamato dalla critica e uscito al cinema nel mese di marzo. Il film presenta un vecchio Logan contro Donald Pierce (Boyd Holbrook) nell’anno 2024 mentre protegge e aiuta Laura Kinney (Dafne Keen) aka X-23 a fuggire dalle grinfie del programma Transigen.

Durante un’apparizione all’ITV di Lorraine Kelly per promuovere il suo ultimo film The Greatest Showman, Hugh Jackman ha parlato del ritorno di Wolverine nei film degli X-Men, mentre ha scherzato che ancora si veste come mutante per convincere i suoi figli a fare i compiti:

“Sono sempre Wolverine. Mi vesto da mutante quando i miei figli non stanno facendo i loro compiti, mi vesto e gli artigli usciranno [ride]. Devo solo farlo [sollevare un sopracciglio] con gli artigli e funziona!”

Jackman ha continuato ad analizzare il ruolo di Batman e James Bond, entrambe i personaggi hanno visto molti attori assumere questi ruoli:

“Sicuramente qualcun altro lo interpreterà [Wolverine ndr], è un grande ruolo. “Sai, è come un Bond o è come un Batman, quei tipi di ruoli. Altre persone lo interpreteranno sicuramente”.

Le star dell’ultimo film coon Hugh Jackman, Logan, sono state: Hugh Jackman, Sir Patrick Stewart, Dafne Keen, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elizabeth Rodriguez e Boyd Holbrook.