X-Men e Fantastici 4: Disney ottimista sul futuro nel MCU?

Pare che la Disney non vede l'ora di assistere a cosa Kevin Feige e i Marvel Studios riusciranno a fare con gli X-Men e i Fantastici 4 al cinema.

I fan attendono con ansia di vedere l’ingresso degli X-Men e dei Fantastici 4 nel MCU, e a quanto pare la Disney è convinta che gli eroi siano in buone mani in casa Marvel Studios

Una delle tante conseguenze dell’accordo tra Disney e Fox è che ora X-Men e Fantastici 4 potranno finalmente unirsi al MCU. Ovviamente, il processo non sarà rapido e Kevin Feige sta progettando assieme al suo team il modo per permettere il loro ingresso nell’universo cinematografico, ma secondo quanto riporta Variety, la Disney è ottimista sul futuro di quei supereroi ora che sono passati sotto il controllo dei Marvel Studios.

Secondo quanto pubblicato dalla testata, la “Disney è ottimista sul fatto che passare i supereroi di proprietà di Fox come Fantastici 4 e X-Men al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige migliorerà la qualità di questi film, ma bisognerà spianare qualche dosso durante la transizione.” Non per niente, pare che la major abbia qualche riserva sulle nuove acquisizioni.

Leggi anche: Il film sul Dottor Destino è già pronto?

La Disney si è ad esempio detta soddisfatta del risultato del franchise di Deadpool al botteghino, ma si sta ancora “arrovellando su come far [il franchise] molto R-rated nel MCU e alla sua reputazione PG-13.” Sempre secondo Variety, “l’obiettivo è trovare un modo per far sì che il personaggio si muova senza tra gli spin-off degli Avengers e le avventure sanguinarie e profane da solista.” Inoltre, la società non è particolarmente felice di New Mutants, uno degli ultimi titoli sugli X-Men prodotti da 20th Century Fox prima dell’acquisizione, la cui uscita nelle sale è attualmente fissata al 3 aprile 2020.

Sembra intanto certo che X-Men e Fantastici 4 non faranno il loro debutto nel MCU prima della Fase 5. I Marvel Studios potrebbero però utilizzare i film in uscita nel frattempo per spianare la strada per la loro introduzione.

Tags: Marvel X-Men